Back to top

Autore Topic: visualizzazione sito in locale  (Letto 1918 volte)

Offline luc15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizzazione sito in locale
« il: 02 Gen 2011, 00:23:07 »
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato il posto giusto per la domanda....
Sono nuovo di joomla non riesco a procedere con la visualizzazione del sito in locale.
Ho scaricato correttamente easyphp versione 2.0b1 perchè è in italiano,
ho quindi inserito nella cartella www di easyphp la cartella Joomla_1.5.22_ita-Stable precedentemente scaricata e estratta.
Ho regolarmente proceduto all'installazione di Joomla seguendo un tutorial senza intoppi, eliminando alla fine la cartella installation come richiesto
Il problema consiste nel fatto che, acceso il server Apache, digitando nell'URL il classico 127.0.0.1 mi carica la pagina di Easyphp con le due cartelle che ho inserito nella cartella WWW e cioè phpmyadmin/ e Joomla_1.5.22_ita-Stable/
Se clicco sulla seconda finisco sul sito di joomla e poi che faccio? non dovrebbe visualizzare il titolo del mio sito ?
Se invece digito nell'URL 127.0.0.1/administrator mi da
"Not Found
The requested URL /administrator was not found on this server."
Cosa sbaglio?
grazie
luc

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione sito in locale
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 09:32:01 »
Benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Per l'ambiente in locale ti consiglierei di usare xampp, consigliata la 1.7.1, starti mysql e apache, ti crei il db con phpmyadmin, metti la cartella di joomla nella htdocs e vai.
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 09:34:59 da ilvanni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione sito in locale
« Risposta #2 il: 02 Gen 2011, 10:04:13 »
Ciao
E' normale che tu veda il sito digitando oltre all'indirizzo, il nome della cartella "Joomla_1.5.22_ita-Stable", infatti è lì che hai inserito i file ed automaticamente diventa parte del percorso per accedere al sito.
per accedere invece alla parte amministrativa devi digitare 127.0.0.1/Joomla_1.5.22_ita-Stable/administrator
Comunque segui il consiglio di ilvanni e reinstalla in ambiente xampp e questa volta scompatti i file in una cartella che chiamerai joomla, in modo da avere un indirizzo locale più breve e semplice.

Web Design Bolzano Kreatif