Back to top

Autore Topic: Area commenti riservata diversa per ogni utente  (Letto 2127 volte)

Offline gonthar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area commenti riservata diversa per ogni utente
« il: 03 Gen 2011, 18:52:24 »
Salve a tutti,
sto sviluppando un sito nel quale ho bisogno di creare nell'area riservata una zona per ogni utente, dove ognuno potrà caricare dei commenti e avere una risposta solo dall'amministratore, l'area non conterrà dati personali o sensibili.
Cosa mi potete consigliare per risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 03 Gen 2011, 21:36:01 da gonthar »

mau_develop

• Visitatore
Re:Area riservata diversa per ogni utente
« Risposta #1 il: 03 Gen 2011, 20:10:46 »
cosa hai provato/trovato fino ad ora?

cercato nel forum? guardato nelle joomla extensions?

M.

Offline gonthar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2011, 21:03:27 »
In una precedente discussione hanno segnalato come componente utile  Remository, ma l'ho scaricato e non riesco a capire come possa essermi utile per la gestione dei commenti e relative risposte dell'amministratore o quale plugin debba usare.
« Ultima modifica: 03 Gen 2011, 21:11:11 da gonthar »

Offline gonthar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2011, 21:35:26 »
in  joomla extension stavo valutando tra i social comments:
  • RokComments, ma non ho capito se i commenti possono essere visibili solo a gli utenti che li  hanno inseriti
  • Vkcomments, che sembra consenta di vedere i commenti, solo a gli utenti che li hanno inseriti ma non ho capito se serve  Vkontakte, per gestire la rete sociale...e non vorrei sia eccessivo
  • Disqus comments in base a ciò che c'è scritto sembra abbastanza valido, ma non è chiaro se i commenti sono pubblici o no
avevo poi letto che esisteva anche jcomments ma non l'ho visto tra le estensioni..
essendo diverse, volevo capire quale potesse essere più adatta per la gestione dei commenti e delle risposte, riservate ai soli utenti. Quale tra le varie, sia più sicuro per spam, meno "pesante" e quello che influisce meno sulle performance del sito..
« Ultima modifica: 03 Gen 2011, 21:37:20 da gonthar »

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2011, 21:52:12 »
in  joomla extension stavo valutando tra i social comments:
  • RokComments, ma non ho capito se i commenti possono essere visibili solo a gli utenti che li  hanno inseriti
  • Vkcomments, che sembra consenta di vedere i commenti, solo a gli utenti che li hanno inseriti ma non ho capito se serve  Vkontakte, per gestire la rete sociale...e non vorrei sia eccessivo
  • Disqus comments in base a ciò che c'è scritto sembra abbastanza valido, ma non è chiaro se i commenti sono pubblici o no
avevo poi letto che esisteva anche jcomments ma non l'ho visto tra le estensioni..
essendo diverse, volevo capire quale potesse essere più adatta per la gestione dei commenti e delle risposte, riservate ai soli utenti. Quale tra le varie, sia più sicuro per spam, meno "pesante" e quello che influisce meno sulle performance del sito..
-
Crea le pagine html per ogni nome utente: es. gonthar.html e relativa pass, inutile dire che la pass devi metterla tu, in quella pagina può entrare l'amministratore e solo gonthar, per semplificare crea un menù a tendina con i nomi utenti, al pigiare sul nome si aprirà una pagina dove inserire la pass. ed il gioco è fatto.
-
Fammi sapere.
Carlo.

« Ultima modifica: 04 Gen 2011, 00:37:17 da Carlo »
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif