Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Personalizzazione CSS / Template Newsletter Communicator  (Letto 3012 volte)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rieccomi...

Ho installato e provato Communicator per l'invio di newsletter ed è molto semplice e funzionale per quello che devo fare io.

L'unica cosa è che vorrei dare uno stile "Standard" a tutte le mail.

Nelle impostazioni di Communicator vi è una casella "Stili CSS per lo stile HTML della newsletter"

Penso che in quel riquadro si possa inserire lo stile Standard che intendo io...

Non devo fare molto... Mi piacerebbe inserire un'immagine in alto al centro e al massimo una linea rossa alta 3 millimetri che divide l'inizio del testo dall'immagine.

Qualcuno sa come scrivere il codice css per inserire queste cose??

Grazie grazie
« Ultima modifica: 05 Gen 2011, 18:50:56 da rudyn080 »

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione CSS / Template Newsletter Communicator
« Risposta #1 il: 04 Gen 2011, 22:01:05 »
Magari esiste già un qualcosa di "prefabbricato" come stile css x newsletter da inserire..

Ma io non saprei proprio dove sbattere la testa...

Magari poi è una stupidata mettere giù due righe di codice css per creare quello che ho detto sopra....

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2011, 22:03:51 »
non conosco comunicator.
Per le mie newsletter con joomla utilizzo acyMailing, che, anche nella versione free, consente di avere dei modelli personalizzabili per le proprie newsletter.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2011, 22:15:44 »
mi spiace ma ho scelto proprio Communicator perchè mi permette di inviare newsletter da frontend  e poi perchè mi lascia, sempre nel frontend,  una tabella accessibile con l'elenco di tutte le newsletter inviate

dovrei proprio riuscire ad inserire in quello spazo il codice css che inserisce un immagine e una linea orizzontale rossa... tutto li....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Gen 2011, 00:46:42 »
Ciao rudyn080,
ma, se non sbaglio, con Communicator puoi creare la news letter con il tuo editor entrando semplicemente in gestione News Letter. Ce n'è gia una preconfezionata di esempio, tu fai nuovo e imposti la news letter come faresti con un articolo, mettendo foto e righe, come vuoi...

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2011, 11:16:35 »
Si è vero quello che dici...

Ma poichè a mandare newsletter (nel mio caso comunicazioni di servizio ecc..) non sarò solo io ma anche altre persone che hanno ruoli di competenza diversi mi piacerebbe che tutte le mail inviate avessero tutte le stessa impaginazione...

Simbolo in alto centrato, riga rossa di divisione, testo personalizzato....

Solo che io le farei sempre così perchè da back-end ne copio una già fatta ed il gioco è fatto, ma da front-end non è possibile copiarne una già fatta ma si crea da zero come dici tu con l'editor....

Però nelle impostazioni del componente Communicator ho visto che c'è, come dicevo, uno spazio per impostare uno stile css ecc.....

Dici si possa fare Adottauncane????  :'(
Sei sempre stata la mia salvezza!!!  :D  ;D

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2011, 12:35:31 »

Sei sempre stata la mia salvezza!!!  :D  ;D

E da quando le donne sono la salvezza per gli uomini ?  ::)   ;D

Scherzo ... è una donna da .... sposare  8)  (scherzo ancora  ? ::)   )

Mi chiedevo se potesse funzionare l'estensione Templater, in modo da preconfezionare un "template" per la newsletter. Tentar non nuoce.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Gen 2011, 13:07:26 »
Ciao ramses_2th,
E da quando le donne sono la salvezza per gli uomini ?  ::)   ;D
da che mondo è mondo...  :)
Scherzo ... è una donna da .... sposare  8)  (scherzo ancora  ? ::)   )
Naaaa... ormai sono una zitella  :)

Astuto. Era quello che cercavo anch'io... Ma non ricordavo più il nome... Stasera lo provo per la Croce Rossa... Altrimenti Acajoom...  :)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2011, 17:29:38 »
Ok miei Cyborg..... attendo le vostre prove supreme!!!

PS: grazie x il tempo che mi state dedicando!!

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Gen 2011, 18:50:29 »
Siete insuperabili!!!  ;)

Ho naturalmente provato da solo ad installare il componente Templater ed a testarlo!!!

Funziona che è una bomba!!! Sotto all'editor esce proprio l'elenco dei "Template" che si sono costruiti nel back-end anticipatamente!!

Perfetto al 100%.. proprio quello che ci voleva!!

Anche perchè il componente Templater mi servirà di sicuro anche per altre sezioni del sito dove gli utenti devono pubblicare alcuni articoli preformattati in un certo modo!!

8) MITICI!!!  8)

Grazie ancora.... (anche se in fondo sapete già che alquanto prima sarò di nuovo a chiedere il vostro aiuto!!)  ;)

Però dai almeno non sono uno di quelli che aspetta la pappa pronta.. mi sono dato da fare a capire come funziona Templater ed a metterlo all'opera senza farvi perdere tempo x testarlo con Communicator!!!  :P

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Personalizzazione CSS / Template Newsletter Communicator
« Risposta #10 il: 05 Gen 2011, 18:55:24 »
Stavo finendo proprio adesso di testarlo anch'io... davvero bello, non l'avevo mai usato.
Allora grazie ramses_2th, un uomo da sposare...  8) ;)
Ciao rudyn080, alla prossima.

Web Design Bolzano Kreatif