Back to top

Autore Topic: Messaggio di Ringraziamento  (Letto 3124 volte)

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
Messaggio di Ringraziamento
« il: 04 Gen 2011, 21:22:41 »
Un caro saluto a tutti, nel mio sito utilizzo il Template "wm_08_j15" prolocodepressa.it, quanto un utente si registra viene rimandato alla home pages, è possibile creare una pagina di ringraziamento e indirizzarlo su quella pagina?

Grazie

In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di Ringraziamento
« Risposta #1 il: 04 Gen 2011, 21:57:32 »
se la login la viene effettuata all'interno di un modulo puoi definire la voce di menu al qual reindirizzare l'utente, se tramite il componente richiamato da un menu puoi scrivere l'url di reindirizzamento direttamente nei parametri del menu.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2011, 10:06:48 »
se la login la viene effettuata all'interno di un modulo puoi definire la voce di menu al qual reindirizzare l'utente, se tramite il componente richiamato da un menu puoi scrivere l'url di reindirizzamento direttamente nei parametri del menu.

Perdonami Stefano ma non mi è chiaro; non ho molta dimestichezza con joomla o  forse  mi sono spiegato male.
Se un utente clicca su "Registrati" si apre un form da compilare una volta inviato il form viene ripresentata la Home pages, questo potrebbe far capire che la registrazione non sia andata a buon fine.
Io vorrei presentare una risposta tipo: controllare l'email... ....
Come devo fare?
Grazie infinite.
pier

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2011, 10:58:29 »
per il tuo problema ti consiglio di installare alpharegistration, è un componente esterno che si integra con il modulo login di joomla in maniera eccellente. ti consente di fare ciò che dici in maniera automatica, e ti abbellisce anche la registrazione.

ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2011, 14:21:57 »
Ciao petitpier,
facilmente nel template manca
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />che visualizza un semplice messaggio che la registrazione è avvenuta.

In aggiunta puoi creare un articolo con scritto ciò che vuoi e farlo visualizzare dopo il login dell'utente selezionando i parametri a destra del modulo login alla voce "Pagina di reindirizzamento dopo Login"

Stessa cosa se vuoi far vedere un articolo in particolare dopo il logout "Pagina di reindirizzamento dopo Logout"
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Gen 2011, 15:26:31 »
Ciao petitpier,
facilmente nel template manca
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />che visualizza un semplice messaggio che la registrazione è avvenuta.

In aggiunta puoi creare un articolo con scritto ciò che vuoi e farlo visualizzare dopo il login dell'utente selezionando i parametri a destra del modulo login alla voce "Pagina di reindirizzamento dopo Login"

Stessa cosa se vuoi far vedere un articolo in particolare dopo il logout "Pagina di reindirizzamento dopo Logout"

jdoc:include type="message" dove lo devo inserire?

Per il messaggio devo fare un articolo a parte?

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2011, 15:44:55 »
<jdoc:include type="message" /> va inserito nel file index.php del tuo template, nella posizione in cui vuoi che compaiano i messaggi.
Altra cosa è la scrittura dell'articolo  di benvenuto che scriverai solo se vuoi che dopo la login venga mostrata questa pagina.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Web Design Bolzano Kreatif