Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Recentemente ho chiesto sul forum un consiglio per un componente che mi permettesse di fare una sezione del mio sito come se fosse una vetrina "virtuale" di prodotti. Infatti il sito è per un'azienda. Tali prodotti (trattasi in generale di serramenti) si suddividono in classi e in tipologie. Sarebbe perfetto avere una categoria superiore..sotto i relativi prodotti e per ogni prodotto una pagina o dei link accanto che richiamino la foto, alcuni "spaccati", altre informazioni generali e documenti tipo certificazioni apribili in pdf.
Dato che un lavoro così era già stato fatto dal sottoscritto utilizzando il componente Portfolio ora cercavo un'alternativa più adatta al mio scopo. Mi è stato suggerito il componente free Virtuemart che ultimamente ho avuto modo di provare. Diciamo che il componente mi piace; sembra abbastanza semplice nell'utilizzo e completo nella parte "descrittiva" però ho visto che è molto indirizzato per creare veri e proprio negozi online quindi con un sacco di opzioni per il prezzo, sconti, promozioni, spedizioni ecc..
Purtroppo a me tutte queste cose non servono poichè la mia presentazione è sviluppata solo come "vetrina" e non come "vendita". Prima che cerchi in tutte le opzioni chiedo questo: E' possibile agendo sulle varie personalizzazioni da menù eliminare tutto ciò che NON mi interessa? In questo caso il form del prezzo, il form del cestino, il form dell'acquisto, il form dei giudizi ecc...?
Oppure è fatto così e non ci si può fare nulla?
Come ripeto a me servirebbe proprio un qualcosa che mi permetta di avere un elenco di categorie. Sotto ad ogni categoria l'elenco dei prodotti e per ogni prodotto la possibilità di inserire dei collegamenti che poi possono essere collegamenti a immagini o documentazione in pdf.
Se la mia domanda ha risposta positiva mi soffermerei su virtuemart..sennò avete qualche altra cosa da consigliarmi?
Vi ringrazio tantissimo e vi auguro Buona Serata.