Back to top

Autore Topic: creazione url  (Letto 1298 volte)

Offline lorenzo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione url
« il: 06 Gen 2011, 18:10:10 »
Salve a tutti,

non sono un esperto di joomla ed ho da sciogliere un dubbio che forse per molti sarà banale;

lo scopo è di arrivare ad avere l' url di una pagina a mia scelta.

ad esempio: il mio sito è www.miosito.it

voglio creare l'url www.miosito.it/mionome1 , www.miosito.it/mionome2 ecc... collegate rispettivamente agli articoli mionome1, mionome2 ecc...

Ho provato varie soluzioni ma non mi è riuscito.

L'unica cosa che sono stato in grado di fare è la seguente:

Dalla gestione delle cartelle ho creato sotto la directori principale public_html una cartella: public_html/mionome1 e quindi faccio esistere l'url www.miosito.it/mionome1; mi manca però il passaggio del reindirizzamento di www.miosito.it/mionome1 all' url dell'articolo mionome1.

E' possibile tutto ciò?

Grazie a chi può darmi qualche consiglio

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creazione url
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 18:38:32 »
se non ho capito male...

lascia stare le cartelle, vai su joomla, crea un articolo esempio "ciao"

Vai su Menu principale, crei una nuova voce di menu - articolo e la colleghi all'articolo appena creato, la voce di menu la chiami esempio "ciaovoce".

Ora se tu fai click sul sito a "ciaovoce" ti si apre quell'articolo.

Per completare l'opera dovresti attivare le 3 opzioni REWRITE URL sulla configurazione di joomla, poi rinominare il file htaccess.

Il risultato dovrebbe essere che tu ora hai una pagina www.tuosito.com/ciaovoce.html

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline lorenzo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2011, 19:08:16 »
Grazie mille Carlo,