Back to top

Autore Topic: Rifare con Joomla sito funzionante in html  (Letto 1165 volte)

Offline morix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rifare con Joomla sito funzionante in html
« il: 07 Gen 2011, 01:16:59 »
Salve,
ho bisogno un aiuto per non fare ‘frittate’.
Ho un sito funzionante da un anno. Voglio rifarlo con Joomla, sempre con lo stesso dominio, mentre il mio attuale deve continuare a funzionare normalmente per i visitatori. Poi lo sostituirò con quello nuovo quando sarà finito.
Ho verificato: il server ha tutte le caratteristiche per accettare Joomla.
Ho chiesto alla società del server se è possibile installare Joomla, lavorarci “in modo nascosto” e continuare a lasciar funzionare il vecchio on line.
Mi hanno risposto:
“si è possibile, però non potrà visualizzare il lavoro che stà
facendo poichè il dominio non è reindirizzato presso l'ip del server”

Come procedo? Mi date dettagli per non arenarmi?
Scusate se faccio qs domande da neofita…

GRAZIE MILLE.
morix (maurizio)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rifare con Joomla sito funzionante in html
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 01:55:01 »
Ciao morix e benvenuto sul forum.
La risposta del tuo fornitore di hosting non l'ho capita sinceramente e mi pare una cavolata ma sorvoliamo su questo e veniamo alla tua domanda.
Le strade sono diverse:
a) installi joomla in locale utilizzando xampp o un altro emulatore di server in locale sul tuo pc e rifai il sito e poi lo trasferisci;
b) installi joomla su uno dei tanti hosting gratuiti che ci sono rifai il sito e poi lo trasferisci;
c) installi joomla sul tuo attuale spazio web ma in una sottocartella che magari chiami NEWSITE rifai il sito e poi elimini quello attuale e sposti joomla dalla sottocartella alla root del tuo spazio web.

Se dai un'occhiata ai seguenti links trovi tutta la documentazione per approfondire:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Categoria:Miniguide
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline morix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rifare con Joomla sito funzionante in html
« Risposta #2 il: 07 Gen 2011, 10:47:01 »
Grazie mille per le indicazioni che mi sembrano dettagliate. Ora proverò. Spero di non dover più disturbare.
Grazie ancora
Morix

Web Design Bolzano Kreatif