Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Posizionamento articoli in home page  (Letto 3343 volte)

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Posizionamento articoli in home page
« il: 11 Gen 2011, 10:58:14 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. :)
Scusatemi il disturbo, ma vorrei capire come posso ridimensionare i contenitori degli articoli con il template Ja- Purity :)
Mi spiego meglio: vorrei mettere 4 articoli in home page sotto una immagine. Questi 4 articoli devono essere posizionati in 4 caselle verticali, una di fianco all'altra :)

Grazie mille a tutti :)
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 12:27:16 da syad »

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizionamento articoli in home page
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 12:39:17 »
Ciao syad,
benvenuto nel forum  :)
Con Ja Purity, o qualsiasi altro template, il numero di colonne della visualizzazione lo imposti cliccando sulla voce di menų e in
Parametri - Standard
# Principali    
# Intro    
Colonne    <----- imposti su 4
# Link    

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2011, 14:16:50 »
Ciao syad,
benvenuto nel forum  :)
Con Ja Purity, o qualsiasi altro template, il numero di colonne della visualizzazione lo imposti cliccando sulla voce di menų e in
Parametri - Standard
# Principali    
# Intro    
Colonne    <----- imposti su 4
# Link
Perfetto, grazie mille :)
Ti chiedo una ultima cosa... dove trovo la definizione dei colori delle singole colonne? Dovrei farle a colori alternati e dovrei anche modificare l'altezza degli articoli, visto che in alto dovrei mettere un'immagine abbastanza grande :)
« Ultima modifica: 11 Gen 2011, 14:23:59 da syad »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Gen 2011, 15:54:45 »
L'"altezza" degli articoli corrisponde alla lunghezza del medesimo. Quindi inserisci il leggi tutto dopo un numero di righe uguale in tutti gli articoli o scrivi degli articoli tutti lunghi uguali  :), oppure dovresti inserire i medesi in una tabella con lo scroll (bruttino), oppure modificare il css.
Per avere colori alternati e non fare salti mortali con i css, metti gli articoli in una tabella di una cella x una cella e colora il fondo della cella (o della tabella). Imposta la larghezza della tabella al 100%.

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2011, 16:54:08 »
L'"altezza" degli articoli corrisponde alla lunghezza del medesimo. Quindi inserisci il leggi tutto dopo un numero di righe uguale in tutti gli articoli o scrivi degli articoli tutti lunghi uguali  :), oppure dovresti inserire i medesi in una tabella con lo scroll (bruttino), oppure modificare il css.
Per avere colori alternati e non fare salti mortali con i css, metti gli articoli in una tabella di una cella x una cella e colora il fondo della cella (o della tabella). Imposta la larghezza della tabella al 100%.

Per la lunghezza degli articoli avevo risolto, infatti :)
Mi sa che mi devo studiare la tabella... Come e dove posso crearla? e come ce li metto dentro gli articoli? :d

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Gen 2011, 17:01:17 »
La fai con l'editor... dai tutte le impostazioni sempre con l'editor e poi metti dentro alla tabella il cursore e scrivi lė... Una delle icone che trovi nell'editor serve per fare la tabella... :)

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2011, 17:03:02 »
La fai con l'editor... dai tutte le impostazioni sempre con l'editor e poi metti dentro alla tabella il cursore e scrivi lė... Una delle icone che trovi nell'editor serve per fare la tabella... :)

Che editor, scusa? Tiny?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Gen 2011, 17:10:20 »
Sė, se usi Tiny...

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2011, 17:13:00 »
Sė, se usi Tiny...

Ed ok, questo ci siamo... quindi creo una tabella di 1x1 per ogni articolo e ci metto la mia immagine di sfondo, fino a qua perfetto.. ed il problema home page potrebbe essere risolto... Ma mettendo il read more, mi reindirizza ovviamente ad un'altra page contenente l'articolo che non deve contenere quell'immagine.. come risolvere l'arcano? :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Gen 2011, 17:39:22 »
Tu fai l'articolo con la tabella e metti la parte che ti interessa dentro.
Appena sotto la tabella, ma fuori, metti il leggi tutto. Sotto al leggi tutto metti TUTTO l'articolo, compresa la prima parte. Poi da Parametri Avanzati dove trovi testo introduttivo metti nascondi...

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Gen 2011, 18:09:10 »
Tu fai l'articolo con la tabella e metti la parte che ti interessa dentro.
Appena sotto la tabella, ma fuori, metti il leggi tutto. Sotto al leggi tutto metti TUTTO l'articolo, compresa la prima parte. Poi da Parametri Avanzati dove trovi testo introduttivo metti nascondi...

Stasera mi metto li e sperimento il tutto :)
Sei davvero gentilissimo, non so come ringraziarti :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 11 Gen 2011, 18:23:21 »
Occhei. Nelle risposte non č necessario che mi citi... siamosolo io e te...  :)
Ah, sono una femminuccia... ;)

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2011, 23:17:00 »
Occhei. Nelle risposte non č necessario che mi citi... siamosolo io e te...  :)
Ah, sono una femminuccia... ;)

Eh, lo so, ma č mia abitudine quotare, scusami... :)
Perfetto, mi č riuscito tutto... Mi serve solo una ultima info :D
Devo mettere un'immagine giusto giusto tra gli articoli e il menu, in modo che sembri tutto collegato, hai qualche soluzione, oracolo? :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 11 Gen 2011, 23:23:57 »
Se la foto la vuoi nel content, fai un articolo che assocerai a nessuna sezione o categoria e pubblicalo in home. Dentro metti la foto e per farlo stare sempre in alto gli dai un ordinamento -100. La voce di menų home deve essere ordinata per ordinamento. Sempre nei parametri Standard vedrai che c'č la voce Principali. Quelli saranno gli articoli ad una colonna. Metti quindi 1.

Se hai risolto aggiungi poi il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post... e non citarmi pių perō...  ;) Le citazioni servono solo in caso di topic corali. Non nei duetti...

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Gen 2011, 01:00:59 »
Si, direi di si, esclusa una cosa... la spaziatura tra gli articoli in verticale sai dove si possa modificare? Nel senso... ho il primo articolo su 4 colonne e quelli sotto sono 4, 1 per colonna... voglio avvicinarli il pių possibile in verticale, cosė come voglio eliminare lo spazio tra il top menu e l'articolo principale... Sai che file devo modificare? :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 12 Gen 2011, 10:57:11 »
Devi modificare uno dei file .css del template. Perō, se hai bisogno di una mano, chiudi questo topic con [RISOLTO] e aprine uno nuovo con il link al sito.

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Gen 2011, 12:23:18 »
Perfetto :)
Grazie mille intanto :)

Web Design Bolzano Kreatif