Back to top

Autore Topic: Aggiungere pubblicità a sinistra  (Letto 3978 volte)

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere pubblicità a sinistra
« il: 11 Gen 2011, 21:44:11 »
Ho disabilitato dal mio template i menù che stavano a sinistra della home page ed ora lì vorrei inserirci un banner pubblicitario, ma non so come fare.
In alto accanto al logo, e a destra della pagina ci sono già banner pubblicitari che ho trovato già così, ma come faccio ad aggiungerne un altro a sinistra, e fare in modo che rimanga fisso in tutte le pagine?
Inoltre se vorrei aggiungerne un altro in basso, sotto a tutto, e fare in modo che rimanga in tutte le pagine come devo fare?

Ho provato a dare un'occhiata sia con la funzione Cerca che con Google ma non ho trovato nulla di simile

adottauncane

• Visitatore
Re:Aggiungere pubblicità a sinistra
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 21:51:53 »
Ciao marmisteryo,
utilizzi un modulo banner, oppure un modulo HTML personalizzato, a cui assegnerai la posizione left (o il nome della posizione che hai a sinistra) e lo pubblichi in tutte le pagine. Lo stesso per posizione che hai sotto. Guardi il nome della posizione e assegni il modulo a quella.

Qui trovi una bella guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2011, 21:57:58 »
con il modulo banner riesco a crearlo, ma si posiziona automaticamente a destra...come faccio a farlo mettere a sinistra?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Gen 2011, 22:02:47 »
Guarda il nome della posizione in cui vuoi mettere il modulo e lo pubblichi lì. I nomi delle posizioni non sono uguali in tutti i template. Nella maggior parte dei template hai le posizioni left e right, ma non è detto. Destra e sinistra non vogliono dire nulla. Conta il nome della posizione del tuo template.

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2011, 22:09:12 »
scusami, ma non ho capito cosa intendi. potresti rispiegarmelo in altri termini?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Gen 2011, 22:15:43 »
Dopo l'url del tuo sito aggiungi ?tp=1. Così vedrai i nomi delle posizioni, che dovrebbero coincidere anche con quelli nella tendina del modulo, salvo che lì potresti averne di più se hai più di un template installato. Quando sai il nome delle tue posizioni, il modulo lo pubblichi nella posizione in cui vuoi che appaia.

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2011, 22:24:29 »
la posizione che mi esce scritta è left.

ma dato che non c'è nessun modulo a sinistra, devo prima creare un modulo, poi una categoria banner e poi un banner?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Gen 2011, 22:29:28 »
Yess. Devi avere il modulo che ti interessa prima di poterlo assegnare... ;)
Molto probabilmente la colonna left avrà una dimensione fissa. Quindi dovrai mettere immagini che stiano in quella misura... altrimenti usciranno dalla colonna e magari sballeranno il template.

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2011, 22:34:42 »
ho creato un modulo Banner impostando a Sinistra e già dopo questo passaggio mi appare il banner che c'è a destra duplicato anche a sinistra, senza che io abbia inserito alcun codice. ho semplicemente creato il modulo impostato a sinistra...come mai?
« Ultima modifica: 11 Gen 2011, 22:37:53 da marmisteryo »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Gen 2011, 22:36:37 »
Non lo so... :) Un link al sito?

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Gen 2011, 22:42:27 »
questo è quello che ho fatto:
Estensioni->Gestione moduli->Nuovo->Banner(forse è questa la scelta sbagliata?)-> gli ho dato un titolo ed ho impostato Posizione su Left ed ho fatto salva.
e questo è quello che ne viene fuori:

http://streamcalciolive.altervista.org/joomla/

anzichè con mod_banners provo con mod_custom   ?
« Ultima modifica: 11 Gen 2011, 22:46:14 da marmisteryo »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 11 Gen 2011, 22:46:09 »
No, va bene. Solo che hai un altro modulo pubblicato su right... Selezione i moduli pubblicati su right dalla tendina della pagina dei moduli e vedi qual è.

Offline marmisteryo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2011, 22:47:41 »
si lo so, vorrei metterne uno a sinistra e uno a destra ma di dimensioni più piccole. quelli che ci sono sono quelli preimpostati da altervista quindi vorrei che fosse abilitato sia quello a destra che quello a sinistra
« Ultima modifica: 11 Gen 2011, 22:53:52 da marmisteryo »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 11 Gen 2011, 22:57:38 »
Sì, il procedimento è quello che ti ho scritto... Fai la tua categoria banner, inserisci i banner e li assegni a quella categoria, poi nel modulo banner, richiami la categoria e pubblichi il modulo. Fai le immagini dei banner grandi come servono. Per quelli preimpostati non saprei, vedi se sia possibile gestire in qualche modo la misura.

Web Design Bolzano Kreatif