Back to top

Autore Topic: visualizzare gli utenti connessi nella stessa pagina  (Letto 929 volte)

Offline angykristal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :) :) buongiorno a tutti..

ho un problemuccio forse banale ma non ho trovato nulla in merito che parlasse di questo mio problema:

Avrei bisogno di visualizzare , tramite uno script php o javascript, l'utente o piu' utenti connessi alla stessa pagina , ma non come semplice numero di utenti ma visualizzando l'avatar e il nome dell'utente che in quel momento è nella tua stessa pagina e che sta leggendo quello che stai leggendo tu.

Dovrei fare un piccolo ambiente di ritrovo dove solo chi entra in quella determinata pagina/stanza anche se ci sono altri utenti connessi, essi vengano riconosciuti tramite il proprio avatar e nome  prelevandoli o dagli utenti registrati di joomla , oppure dal db ci community builder.

appunto mi servirebbe solo sapere come è possibile riconoscere e visualizzare l'utente tramite un semplice script , il quale lo posizionerei nelle pagine di codice scritte da me.

Ringrazio anticipatamente delle risposte sperando che ci possa essere una persona in grado di aiutarmi

Ciao da Angy ;) :)

Offline angykristal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:visualizzare gli utenti connessi nella stessa pagina
« Risposta #1 il: 14 Gen 2011, 13:16:00 »
 :-\ :(

a quanto pare è un bel problemone, sapere e visualizzare l'utente presente in una determinata pagina.
Se cio' fosse possibile a cosa servirebbero i social network ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;)

ANgy

Web Design Bolzano Kreatif