Back to top

Autore Topic: visualizzare gli utenti connessi nella stessa pagina  (Letto 2255 volte)

Offline angykristal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
   :) buongiorno a tutti..

ho un problemuccio forse banale ma non ho trovato nulla in merito che parlasse di questo mio problema:

Avrei bisogno di visualizzare , tramite uno script php o javascript, l'utente o piu' utenti connessi alla stessa pagina , ma non come semplice numero di utenti ma visualizzando l'avatar e il nome dell'utente che in quel momento è nella tua stessa pagina e che sta leggendo quello che stai leggendo tu.

Dovrei fare un piccolo ambiente di ritrovo dove solo chi entra in quella determinata pagina/stanza anche se ci sono altri utenti connessi, essi vengano riconosciuti tramite il proprio avatar e nome  prelevandoli o dagli utenti registrati di joomla , oppure dal db ci community builder.

appunto mi servirebbe solo sapere come è possibile riconoscere e visualizzare l'utente tramite un semplice script , il quale lo posizionerei nelle pagine di codice scritte da me.

Ringrazio anticipatamente delle risposte sperando che ci possa essere una persona in grado di aiutarmi

Ciao da Angy   ;) :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:visualizzare gli utenti connessi nella stessa pagina
« Risposta #1 il: 12 Gen 2011, 15:37:50 »
ciao angykristal,
ti conviene provare Community Builder, ha una serie di moduli a disposizione che potrebbero fare al tuo caso

Offline angykristal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:visualizzare gli utenti connessi nella stessa pagina
« Risposta #2 il: 12 Gen 2011, 15:46:21 »
 :) ;) Grazie Jeck della risposta

infatti community builder l'ho gia' installato e vedo chi entra nella mia sezione gia' registrati.

Ma il mio problema è quello che tra quelli che sono gia' registrati e che sono gia' entrati nella sezione riservata potrebbero visitare piu' stanze e altre invece no.

per cui dovrei sapere in quel momento chi c'è in quella stanza/pagina degli utenti di community builder che sono gia' entrati e che vedo come utenti che partecipano alla mia sezione ma non quelli che non si trovano nella stessa pagina dove mi trovo io.

Non so se mi sono spiegata bene ma credo che non ci sia ancora un modulo che possa fare quello, ma poi anche se ci fosse non mi servirebbe nel mio caso poiche' vorrei solo richiamare gli utenti presenti solo nelle mie pagine che ho programmato con il mio codice in php e non in tutte quelle della sezione riservata.

grazie mille della partecipazione  :) ;) spero possa esserci una soluzione di codice e non di moduli o componenti , non farebbero per me poichè non penso di poterli adattare al mio bisogno.

ciao da Angy  ;) :) :) :)
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 17:07:21 da angykristal »

Web Design Bolzano Kreatif