Back to top

Autore Topic: Override: vista blog, vista default.. e se volessi una vista custom?  (Letto 3890 volte)

Offline JohnCope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Nel mio sito, per la sezione prodotti, ho una voce di menu che è di tipo "Section Layout": ho fatto l'override del template per personalizzarmi l'aspetto come desidero e funziona.
Se ho capito bene però, il limite di questa soluzione è che ora ogni volta che utilizzerò un link di tipo section layout, essi avranno tutti il medesimo aspetto.
La mia domanda è: è possibile creare una nuova vista senza eseguire l'override di 'default' o 'blog'?

Spero di essere stato chiaro. Grazie!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io credo che questa cosa sia piuttosto complessa e richieda un pesante intervento nel core di joomla.
Piuttosto duplicherei il template e ci cambierei solo l'override di quella sezione assegnandolo poi alla rispettiva voce di menu che la richiama. Per tante volte che mi servisse...   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
se ti puo' essere utile esiste un modulo che ti permette di cambiare il solo css del template in funzione della voce di menu selezionata.
Al momento mi sfugge il nome, ma appena saro' in grado di ricavarlo te lo posto se credi.

Offline JohnCope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anzitutto grazie mille ad entrambi per l'interessamento! :)
Sospettavo che fosse un intervento sicuramente fattibile da core: ho trovato questo link (http://speakingofcomputers.blogspot.com/2010/07/joomla-creating-custom-article-layout.html) che mostra come creare un nuovo menu item. Sarebbe interessante sapere se questa manovra è possibile farla sfruttando l'override, invece che mettere mano al core..

Per quanto riguarda l'estensione proposta da tomtomfive, se ti viene in mente il nome sono interessato.

Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Ieri non potevo leggerla sul sito ove l'ho installata, eccola "menu dependent items"
se hai problemi a configurarla fammi sapere

Offline JohnCope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille!
Approfitto ancora della tua disponibilità :)
Ricapitolando: ho una sezione con N categorie figlie; nel menu principale ho creato un nuovo menu item di tipo "Section Layout"; tramite override ho modificato l'aspetto dell'elenco delle categorie. Ora il problema è modificare l'aspetto dell'elenco degli articoli (il classico elenco con filtro, hits, ecc). Per far ciò ho creato il file <path del mio template>/html/com_content/category/default_items.php, copiandovi all'interno il contenuto del file originale presente nel core. Al suo interno noto che ci sono dei controlli sull'esistenza di alcuni parametri, per esempio: $this->params->get('filter'), $this->params->get('show_headings'), $this->params->get('show_hits'), ecc. Suppongo che questi parametri siano impostabili da qualche parte in amministrazione ma... non trovo dove! Puoi darmi una dritta, per favore?

Offline JohnCope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi rispondo da solo: nei parametri componente del section layout :) Però non trovo il parametro per non visualizzare il form, se esiste..
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 10:41:27 da JohnCope »

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
La cosa è fattibile in maniera relativamente semplice usando K2.
Puoi crearti layout specifici per categoria, oltre che moduli di contenuto personalizzato.

Offline JohnCope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie kuvier00, indago subito!

Web Design Bolzano Kreatif