Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - [chronoform] Oggetto email dinamico e composto (dynamic subject)  (Letto 3767 volte)

Offline alexask

  • Esploratore
  • **
  • Post: 153
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

in un form di richiesta informazione, creato con Chronoform, ho inserito un campo dropdown chiamato "oggetto" per indirizzare (specificare)  la richiesta info.
Nell'invio alla mail ho impostato "Dynamic Subject" con il campo "oggetto" e tutto funziona, però ... i valori del campo "oggetto" sono singoli voci e ricevendo la mail l'oggetto non è molto comprensibile.
E' possibile inserire nel "Dynamic Subject"  più campi? oppure un testo fisso con il campo "oggetto" di cui sopra? in modo da avere una mail con un oggetto più chiaro.
Ho provato ad inserire un testo fisso + il campo, oppure inserito un campo nascosto con il testo + il campo "oggetto" sia separato da uno spazio che da una virgola ma il risultato è stato una mail con oggetto vuoto ....

Grazie :-)
Alex
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 16:45:49 da alexask »

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[chronoform] Oggetto email dinamico e composto (dynamic subject)
« Risposta #1 il: 14 Gen 2011, 19:47:07 »
Puoi di definire una dropdown con dei valori delle option più estesi diversi da quello visualizzato.Questa può essere una soluzione tipo.

Codice: [Seleziona]
<option value="Quello che ti pare ....... ">Oggetto n</option>
invece per l'oggetto composto da più campi devi creare un campo fittizio nascosto ed in validation server inserire un codice tipo questo che gli assegna il valore di campo1 + campo2

Codice: [Seleziona]
<?php
JRequest
::setVar('campofittizio',JRequest::getVar('campo1','','post').JRequest::getVar('campo2','','post'),'post');
?>

nell'email e nel template email poi richiami il campofittizio come oggetto.





Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline alexask

  • Esploratore
  • **
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:[chronoform] Oggetto email dinamico e composto (dynamic subject)
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 12:31:19 »
Ciao Vales,

in effetti la soluzione temporanea adottata è il tuo primo esempio (option con value specifico esteso) ma il secondo esempio è quello che cercavo!

Non avevo pensato alla composizione lato server dei 2 campi ... appena ho un attimo lo provo e faccio sapere :-)

Grazie mille per i tuoi sempre preziosi suggerimenti.
Alex

Offline alexask

  • Esploratore
  • **
  • Post: 153
    • Mostra profilo
ciao Vales,

ho provato la tua seconda soluzione ed è perfetta.

Grazie mille
Alex


 



Web Design Bolzano Kreatif