Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 2 (?) Colonne sovrapposte  (Letto 1236 volte)

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] 2 (?) Colonne sovrapposte
« il: 12 Gen 2011, 19:53:08 »
Ciao a tutti!

Eccomi con un altro problema: allora premesso che il sito è ancora da sistemare in quanto è ancora una bozza, non riesco a risolvere il problema delle posizioni dei moduli.
Come vedrete, www.meteogroane.it, la colonna principale viene sovrascritta dalla colonna di destra. Ma, oltre al fatto che non trovo un parametro nel CSS (non sono esperto) per regolare questa larghezza, la colonna di destra ha il suo neo: il primo modulo è posizionato a destra, il secondo è posizionato a sinistra, il terzo ha un'altra posizione. Però son tutti a destra della colonna principale.

Qualcuno sa aiutarmi?

Vorrei semplicemente avere due colonne, quella principale e quella a destra dove sono inseriti quei moduli.

Grazie a chiunque mi risponda!
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 23:42:42 da jkarlo »

adottauncane

• Visitatore
Re:2 (?) Colonne sovrapposte
« Risposta #1 il: 12 Gen 2011, 21:32:39 »
Ciao jkarlo,
se non sbaglio nell'articolo in home hai inserito una tabella di width: 710px; height: 215px;
È troppo larga per la larghezza del content. Se ti serve una tabella impostala con larghezza 100% in modo che si adatti al suo contenitore (ovviamente poi nelle varie celle non devi inserire elementi la cui larghezza, sommata, superi la larghezza del content).

Perché dici che i tre moduli hanno tre posizioni diverse? Hanno tre nomi diversi, ma sono impostati per stare sulla destra:

Codice: [Seleziona]
#right, #left, #user2 {
    float: right;
    height: 218px;
    margin-right: -25px;
    margin-top: 25px;
    width: 259px;
}

In realtà hai due colonne, visivamente, il content e la colonna moduli sulla destra...

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:2 (?) Colonne sovrapposte
« Risposta #2 il: 12 Gen 2011, 23:41:48 »
Ho capito..