Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 2 (?) Colonne sovrapposte  (Letto 1236 volte)

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] 2 (?) Colonne sovrapposte
« il: 12 Gen 2011, 19:53:08 »
Ciao a tutti!

Eccomi con un altro problema: allora premesso che il sito è ancora da sistemare in quanto è ancora una bozza, non riesco a risolvere il problema delle posizioni dei moduli.
Come vedrete, www.meteogroane.it, la colonna principale viene sovrascritta dalla colonna di destra. Ma, oltre al fatto che non trovo un parametro nel CSS (non sono esperto) per regolare questa larghezza, la colonna di destra ha il suo neo: il primo modulo è posizionato a destra, il secondo è posizionato a sinistra, il terzo ha un'altra posizione. Però son tutti a destra della colonna principale.

Qualcuno sa aiutarmi?

Vorrei semplicemente avere due colonne, quella principale e quella a destra dove sono inseriti quei moduli.

Grazie a chiunque mi risponda!
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 23:42:42 da jkarlo »

adottauncane

• Visitatore
Re:2 (?) Colonne sovrapposte
« Risposta #1 il: 12 Gen 2011, 21:32:39 »
Ciao jkarlo,
se non sbaglio nell'articolo in home hai inserito una tabella di width: 710px; height: 215px;
È troppo larga per la larghezza del content. Se ti serve una tabella impostala con larghezza 100% in modo che si adatti al suo contenitore (ovviamente poi nelle varie celle non devi inserire elementi la cui larghezza, sommata, superi la larghezza del content).

Perché dici che i tre moduli hanno tre posizioni diverse? Hanno tre nomi diversi, ma sono impostati per stare sulla destra:

Codice: [Seleziona]
#right, #left, #user2 {
    float: right;
    height: 218px;
    margin-right: -25px;
    margin-top: 25px;
    width: 259px;
}

In realtà hai due colonne, visivamente, il content e la colonna moduli sulla destra...

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:2 (?) Colonne sovrapposte
« Risposta #2 il: 12 Gen 2011, 23:41:48 »
Ho capito..
Forse ti sembrerà strano ma ho sempre avuto problemi con le tabelle.
Gli articoli che oltrepassano la misura massima (a parte quello in homepage) hanno 100% di width (http://www.meteogroane.it/modelli/carte-meteorologiche.html)! Portandoli dal sito meteocesate a meteogroane (ho fatto un copia e incolla in quanto si cambia il dominio) forse hanno riscontrato qualche problema.

Mentre rifacendo l'articolo e mettendo 100% la tabella è centrata (http://www.meteogroane.it/statistiche/dati-meteorologici.html).
Ma solo rifacendo l'articolo, cancellando quello presente e creandone uno nuovo!
Altrimenti anche con 100% di larghezza si vede sovrapposto!

Mah...

grazie per la spiegazione dei moduli, adesso ho capito!

Mille grazie!

A presto per un altro problema  ;D

Web Design Bolzano Kreatif