Back to top

Autore Topic: Autorizzazione utenti - FTP - Calendario  (Letto 1263 volte)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Autorizzazione utenti - FTP - Calendario
« il: 15 Gen 2011, 14:44:05 »
Con la speranza di non essere bannato (l'OT è quasi certo...) espongo i miei quesiti.

Premesso che sono assolutamente alle prime armi con Joomla, sono riuscito comunque a fare un po' di cose.... ed un altro po' le dovrei fare, ma non so bene da che parte girarmi.

Venendo all'autorizzazione utenti, ho provato a configurare un utente come "autore", dandogli userid e password.
Poi ho provato a loggarmi con quelle credenziali, ma Joomla non ne vuole sapere.  E qui, già, sale lo sconforto.
Credevo che la configurazione di un utente fosse una cosa banale, ma ho dovuto ricredermi...

[OT ON]
Poi, siccome alcuni operatori (se mai riuscirò a configurarli) dovrebbero uploadare foto, files PDF e altre amenità, cercavo di attivare l'FTP nativo di Joomla. Altra delusione.....

Inoltre avrò bisogno di un componente "calendario" (rigorosamente free), che dovrà mostrare date "libere" e "occupate", e permettere una prenotazione di mezza giornata (tipicamente mattina o pomeriggio).  Ovviamente ho già effettuato una ricerca, ma senza arrivare a capire, fra i vari componenti "calendar", quale potrebbe fare al caso mio.
[OT OFF]

Ciò premesso, e ben sapendo che certe richieste non le dovevo postare qui (ma la sezione "calendario" non c'è....) confido comunque nella bontà di chi mi legge, e nella disponibilità a darmi una dritta....

Dimenticavo... i componenti devono supportare le lingue italiana e tedesca, sia per il front-end che per il back-end.
Sono anche disposto a tradurre..... purché il componente sia talmente buono da meritarselo....  ;)
« Ultima modifica: 15 Gen 2011, 14:52:56 da aldobz »

Web Design Bolzano Kreatif