Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Menu dinamico  (Letto 2024 volte)

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Menu dinamico
« il: 17 Gen 2011, 14:15:48 »
Salve ragazzi. Stavo cercando un modulo o comunque qualcosa che mi consenta di avere un menu dinamico. Sono con il template milkyway. Ho un normalissimo menu nella colonna a sinistra in cui ci sono diversi link e in uno di questi, quando si clicca, oltre alla pagina caricata, spuntano altre voci nel menu sotto al link premuto prima. Io vorrei che queste voci spuntassero appena si clicchi nel link, senza caricamento di pagina. In pratica quindi, il link principale non deve reindirizzare a nessuna pagina, ma soltanto far apparire gli altri link. In giro ho visto molte estensioni, ma tutte quelle che ho visto sono dei veri e propri menu che devono essere sostituiti a quelli standard, e non vanno bene.
« Ultima modifica: 22 Gen 2011, 16:53:30 da gabrielev »
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Menu dinamico
« Risposta #1 il: 17 Gen 2011, 18:26:45 »
Ciao
Per cliccare una voce di menù senza modificare la pagina ed aprire invece solo le voci del submenù assegna a questa il tipo separatore, oppure link esterno con url #,
Magari se metti un link al sito per vedere meglio la situazione.

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2011, 18:58:53 »
Il sito è www .volleypapiro.it   ho provato a impostarlo come separatore ma diventa una scritta normale (quindi non un link), ho provato pure ad impostarlo come link esterno e come indirizzo ho messo # ma quando clicco non succede niente...
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

Offline Andrea_rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 23:27:41 »
hai provato per caso questo componente? http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html

a me ha risolto molti problemi :P
www.Meteolan.eu - Meteo di Roma e non solo

New site: tempo roma

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2011, 16:53:08 »
Scusate se rispondo ora ma ho avuto molto da fare. Comunque ho provato quel swMenuFree: non era proprio quello che volevo io (io volevo rimanere con il layout standard del menu, solo che volevo aggiungere questa funzione della tendina) ma ho capito che per il template che uso non si può fare. Perciò ho installato l'estensione e ho cercato di avere lo stesso layout degli altri menu che ci sono che sono standard, e diciamo che ci sono riuscito. Quindi grazie...

Web Design Bolzano Kreatif