Back to top

Autore Topic: Funzione Cancella atto  (Letto 2134 volte)

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funzione Cancella atto
« il: 18 Gen 2011, 01:00:53 »
Ho provato a cancellare un atto di prova dalla modifica tramite il bottoncino "Cancella_Atto", ma l'operazione ha calcellato tutti gli atti inseriti non ancora pubblicati!!  :'(

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Funzione Cancella atto
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 01:04:13 »
Inoltre, se si inserisce un atto senza pubblicarlo il sistema produce un salto come se tenesse comunque conto del progressivo anche se non assegnato. Esempio: ultimo atto ha numero 8, poi inserisco un atto senza pubblicarlo, lo cancello, successivamente ne inserisco un altro, lo pubblico, a questi viene assegnato il numero 10!

Offline Dresy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 11:22:54 »
Inoltre, se si inserisce un atto senza pubblicarlo il sistema produce un salto come se tenesse comunque conto del progressivo anche se non assegnato. Esempio: ultimo atto ha numero 8, poi inserisco un atto senza pubblicarlo, lo cancello, successivamente ne inserisco un altro, lo pubblico, a questi viene assegnato il numero 10!

http://forum.joomla.it/index.php/topic,122563.0.html

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 15:17:00 »
Dresy, non è proprio la stessa cosa: il sistema in fase di modifica mi permette la cancellazione di atti inseriti (c'è il bottone "Cancella_Atto"), mi aspetto che la numerazione riprenda dall'ultimo atto pubblicato, ma così non è, si torna indietro, perchè l'assegnazione del numero di atto viene dato contando il numero degli atti presenti nel database, sia se essi sono stati già pubblicati, sia se ancora devono esserlo (e non si sa se lo saranno). Al numero di atti presenti viene poi aggiunto il valore 1. E' il metodo usato che mi pare non proprio corretto.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2011, 19:07:27 »
Dresy, non è proprio la stessa cosa: il sistema in fase di modifica mi permette la cancellazione di atti inseriti (c'è il bottone "Cancella_Atto"), mi aspetto che la numerazione riprenda dall'ultimo atto pubblicato, ma così non è, si torna indietro, perchè l'assegnazione del numero di atto viene dato contando il numero degli atti presenti nel database, sia se essi sono stati già pubblicati, sia se ancora devono esserlo (e non si sa se lo saranno). Al numero di atti presenti viene poi aggiunto il valore 1. E' il metodo usato che mi pare non proprio corretto.

Il sistema di conteggio degli altri pubblicati non è quello descritto, ma avviene confrontando i record con il segno di pubblicazione su pubblicato e l'anno di inserimento.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif