Back to top

Autore Topic: site di un sito  (Letto 2648 volte)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
site di un sito
« il: 19 Gen 2011, 09:12:24 »
Salve a tutti, ho  da ottimizzare un sito lato SEO fatto in Joomla, tutte le cose da sistemare sono state fatte, ho un problema però sul site del sito, cioè google mi restituisce ancora molte 404 vecchissime, ma soprattutto non escono fuori l'infinità di contenuti che il sito ha, io ho dato le indicazioni necessarie a che fosse il più ottimizzato possibile, l'unica cosa che mi viene in mente è che x i contenuti hanno usato flexicontent (componente che nn conosco), potrebbe esserci qualche parametro del componente da settare rispetto ai motori di ricerca?

Grazie
@LocoLuketto

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:site di un sito
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 13:44:03 »
Hai provveduto a creare la pagina 404? e a sostituirla li dove c'è un errore ...
flexicontent non lo conosco neanche io  :(
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 13:54:09 »
sì sì la pg 404 è personalizzata ma, ripeto, la cosa strana è che nn risultino indicizzate anchele altre pgg, è un sito pieno zeppo di contenuti...grazie x la risp.
@LocoLuketto

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 22:42:26 »
Prima di tutto, alla vista del site bisogna che fai un redirect 301 per ogni pagina indicizzata "vecchia" che punti alla stessa pagina in versione nuova.

Per tutti gli altri articoli sicuramente ci vorrà del tempo, hai dato in pasto a google una sitemap?

La struttura del sito è buona? Hai fatto dei buoni collegamenti ipertestuali?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2011, 08:29:55 »
Citazione
Per tutti gli altri articoli sicuramente ci vorrà del tempo
Sì, ok, ma sono online da moooolto tempo

Citazione
hai dato in pasto a google una sitemap?
Questo è l'altro grosso problema ke ho segnalato a i ha curato il sito (nn l'ho fatto io, ho fatto una consulenza SEO), hanno una sitemap generata da xmap segnalata nel robots che non esiste e www.lorosito.it/sitemap.xml compilata male, ma mi hanno detto, che cmq non le hanno segnalate (Analytics nn je lo gestisco io, mi devo fidare), ma la mancata segnalazione della mappa xml può bloccare l'indicizzazione delle pagine?

Citazione
La struttura del sito è buona? Hai fatto dei buoni collegamenti ipertestuali?
Ho fatto sì che li migliorassero...

Grazie
@LocoLuketto

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 11:31:21 »
Per quanto riguarda gli articoli io farei (come ho fatto con ottimi risultati) caricare oltre alla mappa di xmap, che almeno nel mio caso indicizzava solamente i menu, caricare un'ulteriore site map, creata manualmente, ho eliminato la data di aggiornamento (dinamica e accessoria) e ho lasciato solo i link e le priorità... e me li ha indicizzati quasi tutti.
Prova un pò e poi fammi sapere... ma la mappa non la caricare dal robot, perchè poi è più lento e complicato eliminarla o modificarla anche se la cancelli. Caricala solamente da google webmaster  ;)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2011, 13:10:51 »
ciao otto9due, e grazie x le info, come avrai letto io solo fornito la consulenza, il sito nn l'ho realizzato io, cmq tutte le info ke mi hai dato le ho fornite alla web agency che ha realizzato il sito stesso... ma nn producono...
mi sembra però a questo di capire che il fatto della mappa xml possa inibire il site del sito, o no?
La consulenza per me è terminata, diciamo che ho la curiosit di capire il perchè di questa cosa che, almeno io, nn ho mai visto.

Grazie
@LocoLuketto

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2011, 13:47:43 »
Allora almeno nel mio caso, ma da quanto ho capito molti come me utilizzano più di una site map.
Xmap è un ottimo componente, ma nelle mappe che crea almeno nella mappa che produce inserisce solo i menu, quindi è più complicato ( più lento ) il processo di indicizzazione degli articoli, quindi per ovviare a questo problema, ho adottato questo metodo alternativo, inserendo una seconda sitemap ( totale 2 site map ) , poichè non ho voglia di aggiornarla sempre, almeno per quanto riguarda il parametro della data dell'ultima modifica l'ho eliminata da tutti i link, poichè inserire la data non è obbligatorio, serve solo per far capire a google quale tra i link inseriti nella mappa non viene visitata da più tempo, ma almeno io indico a google che esistono, già è una semplificazione in più, per google nel trovare le pagine.
La cambio ogni tot di giorni aggiornando quella precedente, certo è un metodo un pò macchinoso ma almeno nel mio caso efficace.

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Gen 2011, 20:14:52 »
Allora almeno nel mio caso, ma da quanto ho capito molti come me utilizzano più di una site map.
Xmap è un ottimo componente, ma nelle mappe che crea almeno nella mappa che produce inserisce solo i menu, quindi è più complicato ( più lento ) il processo di indicizzazione degli articoli, quindi per ovviare a questo problema, ho adottato questo metodo alternativo, inserendo una seconda sitemap ( totale 2 site map ) , poichè non ho voglia di aggiornarla sempre, almeno per quanto riguarda il parametro della data dell'ultima modifica l'ho eliminata da tutti i link, poichè inserire la data non è obbligatorio, serve solo per far capire a google quale tra i link inseriti nella mappa non viene visitata da più tempo, ma almeno io indico a google che esistono, già è una semplificazione in più, per google nel trovare le pagine.
La cambio ogni tot di giorni aggiornando quella precedente, certo è un metodo un pò macchinoso ma almeno nel mio caso efficace.

Scusa ma a me Xmap non mette solo i menu nella mappa:
http://www.bisbino.it/mappa-del-sito.html

Web Design Bolzano Kreatif