Back to top

Autore Topic: Come centrare un sito  (Letto 2288 volte)

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come centrare un sito
« il: 19 Gen 2011, 11:22:52 »
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum cmq volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a fare in modo che il mio sito joomla che usa il template JoTempre x joomla 1.5 venga ridimensionato a seconda dello schermo dell'utente.... Aiutatemi:(

adottauncane

• Visitatore
Re:Come centrare un sito
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 12:16:34 »
Ciao Geko90,
credo che il template in questione non sia fluido.Ma tu controlla dal backend se esiste la possibilità di impostarlo come fluido (vedi ad esempio Ja Purity, presente di default, che ha questa possibilità...)

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 23:38:23 »
Aspetta un Po scusa l'ignoranza ma che significa fluido?? Da cosa me ne accorgo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 23:43:19 »
Un template fluido si adatta al finestra del browser. (Quindi si adatta allo schermo dell'utente). Prova a rendere predefinito il template Ja Purity che hai di default e dal backend imposta fluid. Quello è un template fluido. Mentre il tuo non lo è. Ma la larghezza del template è già pensata per essere visibile da praticamente tutte le risoluzioni video.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2011, 09:12:41 »
mi vergogno  :'( a dirlo ma l'ho tolto come template e non posso verificare se è fluido o no ...ma cmq nel caso non fosse fluido come faccio per renderlo tale??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 10:21:21 »
Dovresti riscrivere un bel po' di codice... Forse ti conviene cercarne uno che lo sia di suo. Ja Purity o Ja Purity II ad esempio. Ma personalmente i template fluidi non li trovo bellissimi.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2011, 10:27:33 »
no a me basta che il sito sia centrato e quando la risoluzione cambia il sito si adatta ... mi andrebbe bene qualsiasi adattamento....

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2011, 10:30:47 »
anche perchè il sito è finito e solo questo il problema:(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Gen 2011, 10:38:14 »
Hai un link a sito? La centratura del sito è altra cosa dall'avere un template fluido...

Web Design Bolzano Kreatif