Back to top

Autore Topic: Immagine di sfondo.  (Letto 3287 volte)

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine di sfondo.
« il: 19 Gen 2011, 14:11:20 »
Salve!

Volevo mettere un'immagine di sfondo nel mio sito (immagine unica, non ripetitiva...). Che dimensioni e che formato deve avere il file che vado a creare? Quale è il nome che devo dare al file e in quale css "se ne parla"?

Grazie.

Micky

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Immagine di sfondo.
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 15:55:52 »
Ciao Micky...la tua domanda è un po troppo generica...dipende dal template che stai utilizzando. cmq è una cosa abbastanza semplice e se cerchi un po anche nel forum dovrebbero esserci un po' di post a riguardo. utilizza anche plugin come firebug che ti rendono la vita piu semplice.

cmq una volta capito qual'è il fil .css che utilizza il tempplate, ti basta aprirlo e modificare l'url dell'immagine con quella che vuoi mettere tu.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 21:59:58 »
Dunque... il sito è questo

www.triathlongr.altervista.org

Facendo un pò di prove ho capito che l'immagine di sfondo dovrebbe essere questa ..\images\bg_pages.png e il css dovrebbe essere ..\css\template.css però se io cambio il nome del bg_pages.png nel template rinominandolo bg_pages.jpg e nella \images vado a mettere un'immagine chiamata bg_pages... ahimè, non me la visualizza.
Riguardo bugfire ce l'ho ma non riesco a familiarizzarci molto... :(... Webmaster fai da te? No fairbug? Ahi ahi ahi ahi... :)

Micky

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 22:50:27 »
allora da quello che vedo io...non la carica proprio l'immagine...il che vuol dire o che il percorso è sbagliato...o che il percorso è sbagliato:D
controlla bene anche l'estensione del file che sia png e no jpg.
la posizione dell'immagine dovrebbe essere uguale a uqella di banner1.jpg

fammi sapere XD

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2011, 23:39:54 »
Allora... in questo momento ho proprio rinominato il file png perchè non mi piaceva. Ma quindi per lo sfondo devo obbligatoriamente usare una png? Che dimensione devo darle per farle coprire tutto lo schermo. Cavolo però... png se non sbaglio è fireworks che io non ho :(

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 00:00:00 »
no no, non devi utilizzare png per forza. se usi jpg l'importante è che nel css poi cambi da .png a .jpg per la dimensione...beh li è un po' piu complicato nel senso che se tu dai una dimensione 1024 e il tuo sito lo visualizza uno con risoluzione 1280 lo vedrà male. per quello solitamente su usa o un colore unico o comunque qualcosa che puoi ripetere orrizzontalemente e verticalmente

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Gen 2011, 14:30:32 »
Dunque dunque... con la dovuta calma ho fatto un pò di test e adesso in effetti funziona. Però però... che comando devo inserire nel css per far si che l'immagine si ripeta all'infinito?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Gen 2011, 15:23:11 »

Offline aieie.brazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Immagine di sfondo.
« Risposta #8 il: 21 Gen 2011, 20:28:17 »
Fatto! Mille mila grazie!:)

Web Design Bolzano Kreatif