Back to top

Autore Topic: modifica atti  (Letto 3958 volte)

Offline robertorelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica atti
« il: 19 Gen 2011, 16:12:10 »
ciao a tutti,
sto provando albo pretorio 10 ma non ho capito come fare per cancellare/modificare atti pubblicati.
grazie
R

Offline cedvoltamantovana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica atti
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 16:43:46 »
Semplicemente non puoi!
Non è un problema di albo pretorio 10 o altre versioni che passate o future
L'albo pretorio on line deve appunto impedire queste modifiche

questa funzione della pubblicazione non modificabile
 è forse l'essenza del programma
 altrimenti bastava qualsiasi altro cms senza queste personalizzazioni

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 12:36:52 »
Benvenuto nella comunità di joomla robertorelli,

ciao a tutti,
sto provando albo pretorio 10 ma non ho capito come fare per cancellare/modificare atti pubblicati.
grazie
R

Relativamente al problema che hai esposto ti segnalo che nell'articolo di presentazione di Albo si dicevano queste cose.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4572-albo-pretorio-on-line-per-la-pubblica-amministrazione-un-storia-di-joomla.html

Citazione
L'altra "limitazione", che ha richiesto un po' di discussione nel forum, è proprio contenuta nella logica funzionale di Albo Pretorio. Albo Pretorio consente di compiere qualsiasi operazione di modifica o cancellazione di ogni atto, prima, che esso sia reso visibile al pubblico, giuridicamente e tecnicamente si dice pubblicato.
Appena pubblicato  sul sito l'atto produce effetti giuridici per tutti i soggetti a cui è rivolto. Come per il vecchio albo murale e cartaceo, per rimediare l'errore dell'atto già pubblicato, l'amministrazione deve produrre un nuovo atto che giuridicamente annulla o rettifica il precedente, producendo effetti giuridici dalla data di pubblicazione del nuovo atto.
Esempio: un atto contiene una data di scadenza sbagliata per la presentazione di una domanda di concorso o di un offerta per una gara di appalto. Chi avesse letto l'atto subito dopo la pubblicazione non sarebbe informato di una eventuale successiva modifica apportata nello stesso atto alla data di scadenza. Invece con la pubblicazione di un nuovo atto di annullamento e/o rettifica del precedente con la nuova data di di scadenza si garantisce la giusta informazione ed il rispetto delle regole.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline robertorelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 15:52:24 »
ok grazie per il benvenuto e la precisazione.
Cedvoltamantovana, mi sbaglio o ci siamo sentiti telefonicamente qualche settimana fa?
io lavoro al ced di viadana.
ciao
Roberto
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 16:04:43 da robertorelli »

amokve

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Feb 2011, 15:29:22 »
Il software è eccezionale ma questa piccola limitazione della "non possibilità" di modificare gli atti inseriti è giusta in TEORIA ma assolutamente POCO PRATICA nella reltà. Infatti proprio adesso che sto cercando di istallare il vostro software per un'amministrazione pubblica mi viene eccepito proprio questa cosa. Sul campo infatti ho potuto costatare che effetivamente è vero: a volte si ha bisogno per piccoli errori (anche di distrazione, di velocità, di cattiva comunicazione tra i reparti) che bisogna modificare una piccola parte degli allegati inseriti o del testo archiviato.
E fare un nuovo atto per modificare errori insulsi, rende la cosa abbastanza BUROCRATICA forse ancora di più del sistema cartaceo.
Vi invito quindi a rivedere il sistema e a dare la possibilità di modificare testo ed allegati di atti già inseriti.
Grazie per l'attenzione

Web Design Bolzano Kreatif