Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]settare permessi file creati tramite joomla!  (Letto 1558 volte)

Offline matteo130579

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho un piccolo problema:
installando moduli tramite l'installer le cartelle di questi mi vengono settate con permessi restrittivi e quindi non posso inserire file al loro interno.
Il bello è che i permessi di questi file non possono essere cambiati ne da ftp ne dal pannello di amministrazioen del server per cui pgni volta mi devo rivolgere all'assistenza che mi sblocca i file.
All'ultima richiesta mi è stata allegata una piccla guida per settare joomla in modo che non gestica i permessi dei file caricati tramite l'installer: fino a qui tutto ok ma non trovo quello che mi dicono:
Go to: Site -> Global Configuration -> Server tab. On that page you can allow Joomla to set permissions for files and folders created within Joomla. That should fix it.

permission should be:

User: xxxxxx
Group: psacln

or

Security: 0777

io nella scheda server non trovo dove devo settare lo 0777 o le altre cose che mi hanno detto.
Come posso fare?
Grazie.
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 10:04:19 da matteo130579 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:settare permessi file creati tramite joomla!
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 09:33:50 »
non c'è quel menù che dicono, o almeno non l'ho mai visto.
forse si confondono con la versione 1.0.x?

i permessi li gestisce il server al 90% joomla al massimo tiene la gestione di qualche file ad esempio del template.
devi solo chiedere al servizio hosting se il loro spazio è idoneo per joomla 1.5
risposte possibili:
si oppure no
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matteo130579

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:settare permessi file creati tramite joomla!
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 09:56:25 »
Grzie per la isposta, anche io non ho mai visto una cosa del genere...ma ho scoperto anche che il problema non è di joomla ma del mio client ftp che per qualche strano motivo alla sola selezione del file o cartella settava i permessi restrittivi quindi non era jomla m io che cecando dimodificare i file al suo interno involontarimente (anzi inconsapelolmente) cambiavo i permessi.

Web Design Bolzano Kreatif