per favore, ho bisogno di aiuto.
Stavo costruendo un sito a 3 colonne con un menù top e uno a sinistra, usando il template themza_j15_61 Summer Paradise:
http://www.themza.com/joomla/summer-paradise-template.htmlAvevo già fatto un sacco di modifiche sul css del template e creato tutte le voci di menù e tutto funzionava alla perfezione. Mi rimaneva solamente, come mi era stato richiesto, di aggiungere delle immagini a destra di ogni voce nel menù top.
Ho provato con l'aggiunta di immagini direttamente dal back-end di Joomla, ma riuscivo a farle apparire nel menù di sinistra ma non nel menù top.
Dopo aver cercato una soluzione, alla disperazione ho provato ad installare il modulo imagemenu.
Il risultato è stato che mi sono scomparse tutte le voci del menù top e ancora adesso, dopo vari tentativi (disinstallazione del modulo imagemenu, disinstallazione e reinstallazione del template themza, cancellazione dei menù e ricreazione degli stessi con il mod_mainmenu) le voci non sono ancora riapparse.
Dalle mie varie ricerche ho notato che il template themza usa Javascript per la creazione del menù, che è un menù drop-down (e mi piacerebbe che rimanesse drop-down) e che viene generato da un'istruzione <?php $hmenu->genHMenu (0); ?> (nel file index.php del template), di cui io ignoro completamente il significato.
Se ho capito bene, c'entrano qualcosa anche mootools.js e moomenu.js, che vengono richiamati sempre da index.php nel tag <head>.
In firebug il div che dovrebbe contenere il menù (div id="topnav"), così come era prima dell'installazione di imagemenu e così come sembrerebbe dal file index.php, compare ma è vuoto.
C'è qualcuno che mi possa aiutare a fare riapparire il mio menù drop-down? E magari anche ad aggiungere le tanto sudate immagini?