Back to top

Autore Topic: Colore pulsante cliccato  (Letto 4497 volte)

remixe

• Visitatore
Colore pulsante cliccato
« il: 20 Gen 2011, 15:57:15 »
Ciao a tutti,
desideravo chiedere che regola devo applicare per far si che quando un utente clicca su una delle voci del TOP MENU questa rimanga evidenziata con di un colore, mentre tutte le altre vicine rimangono con il colore di base.
Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Colore pulsante cliccato
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 18:09:09 »
a volte dipende dal tempalte, però ad esempio con i template che joomla offre di default quando clicchi su un link del menu, la sua classe cambia in questo modo
quando non è selezionato la sua classe è

Codice: [Seleziona]
mainlevel-navquando invece è selezionato è
Codice: [Seleziona]
active_menu-nav
in questo modo puoi assegnare un colore diverso per la classe  "active_menu-nav". se usi firebug puoi controllare che la classe cambi o meno se clicchi sul link.

spero sia chiaro e d'aiuto. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 10:35:52 »
Ciao BlackHat :)
si è proprio come dicevi tu, mi è bastato cambiare il colore di background in "active_menu-nav" e automaticamente ora la sezione attiva mi mette automaticamente il colore che ho scelto nella voce di menù.
Ti ringrazio sei stato molto gentile.
Un ultima cosa: ho notato però che quando ad esempio digito l'indirizzo principale del mio sito   www.myosito.it la pulsantiera del menù in questione presenta il colore di base e nessuna voce risulta selezionata. Ecco io desidererei che appena si digita l'indirizzo principale del mio sito  il pulsante HOME risulti selezionato e quindi assuma il colore che ho scelto io e che è diverso da quello di tutti gli altri pulsanti.

Fammi sapere, GRAZIE ancora

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 13:53:54 »
son contento funzioni :D
per il secondo problema dovresti poter risolvere in questo modo. nel pannello di controllo, seleziona il menu interessato (quello dove i link cambiano).
facciamo finta che sia il topmenu. una volta aperto, hai la lista dei link di quel menu. ora mettiamo caso tu abbia "home" in quel menu, ti basta selezionare quel link(spuntarlo a sinistra ) e impostarlo come predefinito(la stella gialla:D) e quando caricherai la pagina www.miosito.it il link home sarà selezionato.
in sostanza seleziona il link del menu che vuoi come prima pagina :) ovviamente se non hai un link che punta alla home del sito non ha senso che si evidenzi :D

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Gen 2011, 14:59:07 »
Grazie BlackHat sei un grande! :) ;)
ora ho realizzato proprio ciò che desideravo.

Grazie ancora molto, a presto! ;)

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2011, 15:23:50 »
mi devo preoccupare per quel "a presto" ? XD scherzo :D buon lavoro ;)

Offline Carmela2682

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2011, 07:39:39 »
Salve,
vorrei sapere ..... è la stessa cosa per il menu principale??
sto usando rhuk_milkyway

Grazie

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2011, 09:35:33 »
dipende dall'impostazione del menu. se tu vai in gestione moduli e apri il menu vedrai che puoi impostarlo come lista, legacy-vert, legacy-orrizz, legacy. se imposti come lista ogni link avrà una sua classe.
ciau

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2011, 19:59:34 »
Ciao blackhat! Ho visto che poco sopra sei stato d'aiuto a fonzarelli xD ma io non ho risolto il mio problema (identico al suo) =( ti prego aiutami! =( in pratica VOGLIO,perchè DEVO e VOGLIO riuscirci xD, che le linguette del topmenu cambino di colore al passaggio del mouse..per esempio, ora diventano gialle con un tema creato da me con artisteer..xo vorrei che ogni linguetta si colorasse di un SUO colore..ad esempio una verde,una nera,una blu e così via..ho provato e riprovato con firebug ma non ne esco lo stesso..ti prego aiutami!!! =(
grazie mille in anticipo!  ::)

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Gen 2011, 10:16:05 »
ciao teothewolf, se mi posti il link del sito posso vedere come il template è impostato.

ciau

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Feb 2011, 14:30:41 »
scusa se ti rispondo solo oggi black hat, ma ho avuto una marea di problemi ultimamente =( questo è il sito www.consolebite.it
p.s. puoi anche dirmi x favore perchè diamine il footer si rimpicciolisce in quel modo??? grazie mille ancora x la tua pazienza =)

Web Design Bolzano Kreatif