Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Abilitare mail con ChronoForms.  (Letto 2095 volte)

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Abilitare mail con ChronoForms.
« il: 21 Gen 2011, 09:27:38 »
Buongiorno a tutti. Per esigenze particolari ieri ho installato ChronoForms per la prima volta, solo che non invia le mail. Guardando il topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,56288.msg241616.html#msg241616, ho visto anche la procedura per abilitare l'invio delle mail dalle Properties, ma non me lo lascia fare. Può essere che sia attivabile solo nella versione a pagamento?
Grazie!
« Ultima modifica: 21 Gen 2011, 11:17:05 da AlexxandroP »
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline alexask

  • Esploratore
  • **
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Abilitare mail con ChronoForms.
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 10:32:55 »
ciao,

controlla le seguenti cose:

Dal forms manager, clicca sul nome del tuo form per entrare nelle proprietà;
- Nella prima scheda "General" il primo fieldset è "Main Settings" , verifica che "Email the results ?" sia settato a yes;
- Nella seconda scheda "Setup Emails" verifica (cliccandoci sopra) per ogni campo mail che nelle proprietà (che trovi a dx in basso) il campo "Enabled: " sia settato a YES;
- Ultima cosa dopo aver salvato il tutto, controlla che nel forms manager alla riga del tuo form che il campo "Publish" abbia la spunta verde, in caso contrario basta cliccarci sopra.

Chronoforms non è a pagamento, il contributo (donazione) eventuale è per rimuovere la scritta sotto al form stesso "Powered By ChronoForms - ChronoEngine.com"

Spero esserti stato di aiuto.
ciao
AsK

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abilitare mail con ChronoForms.
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 10:37:00 »

- Nella seconda scheda "Setup Emails" verifica (cliccandoci sopra) per ogni campo mail che nelle proprietà (che trovi a dx in basso) il campo "Enabled: " sia settato a YES;

È proprio questo il problema... il campo "Enabled" non me lo lascia settare.

      ||
      ||
      ||
      ||
    \    /
      \/

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 21 Gen 2011, 10:40:39 da AlexxandroP »
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline alexask

  • Esploratore
  • **
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Abilitare mail con ChronoForms.
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 11:01:41 »
quindi

prima scheda sei a posto? ok (email result: yes)
controlla che nella seconda scheda (setup emails) ci siano i seguenti campi:

To (o dynamicTo)
Subject (o Dynamic Subject)
FromEmail (o ecc... )
Fromname (o ecc ...)

ho fatto la prova adesso.
Il campo enabled si è abilitato DOPO aver inserito almeno quei 4 campi lì.

Alex
PS: controlla anche che "Emails Templates" sia costruito .. nel senso che devi avere una mail preimpostata che arriverà automaticamente (non centra con il campo enabled ...)

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abilitare mail con ChronoForms.
« Risposta #4 il: 21 Gen 2011, 11:16:39 »
Grazie mille per l'aiuto!! Il problema non era esattamente quello, ma comunque mi sei stato utilissimo!
In pratica il problema era che i campi FromName e FromMail erano in un contenitore separato dai campi To e Subject. Solamente per quello non mi faceva abilitare il form!!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline alexask

  • Esploratore
  • **
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Abilitare mail con ChronoForms.
« Risposta #5 il: 21 Gen 2011, 11:18:36 »
Felice di esserti stato di aiuto! :-)

ciao!
AsK

 



Web Design Bolzano Kreatif