Back to top

Autore Topic: errori e considerazioni dopo ottimizzazione sito  (Letto 1615 volte)

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
errori e considerazioni dopo ottimizzazione sito
« il: 21 Gen 2011, 12:56:06 »
Nei giorni scorsi, dopo aver letto un interessante articolo dedicato all' ottimizzazione e quindi alla velocità di caricamento del sito, ho provveduto ad approntare diverse modifiche. Quindi riduzione delle immagini, compressione ove possibile dei file .js e .css. Al riguardo ho utilizzato questi 3 plugin:
Speedy
System - CssJsCompress
System - Mootools Upgrade
Tramite il firebug di Firefox ho migliorato alcuni file e la velocità finale è passata da 65 a 83/84. Oltre non posso andare perchè dovrei attivare i due moduli "mod_expires e mod_headers"; per far questo il gestore A***ba mi chiede di passare ad un server dedicato che costa non meno di € 25 +iva al mese.
Fra una settimana mi scade il contratto che dovrei rinnovare. Mi conviene restare con questo gestore o cambiare? accetto i Vs consigli e opinioni.
Inoltre ho aperto questa discussione perchè, sempre dopo questi miglioramenti, ho notato che non posso più modificare un articolo partendo dal lato pubblico ma devo agire dal lato amministratore. (la pagina si apre solo in formato html ed io non ho dimestichezza nella gestione). Da cosa potrebbe dipendere?
molte grazie

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:errori e considerazioni dopo ottimizzazione sito
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 20:11:27 »
Nei giorni scorsi, dopo aver letto un interessante articolo dedicato all' ottimizzazione e quindi alla velocità di caricamento del sito, ho provveduto ad approntare diverse modifiche. Quindi riduzione delle immagini, compressione ove possibile dei file .js e .css. Al riguardo ho utilizzato questi 3 plugin:
Speedy
System - CssJsCompress
Tramite il firebug di Firefox ho migliorato alcuni file e la velocità finale è passata da 65 a 83/84. Oltre non posso andare perchè dovrei attivare i due moduli "mod_expires e mod_headers"; per far questo il gestore A***ba mi chiede di passare ad un server dedicato che costa non meno di € 25 +iva al mese.
Fra una settimana mi scade il contratto che dovrei rinnovare. Mi conviene restare con questo gestore o cambiare? accetto i Vs consigli e opinioni.
Inoltre ho aperto questa discussione perchè, sempre dopo questi miglioramenti, ho notato che non posso più modificare un articolo partendo dal lato pubblico ma devo agire dal lato amministratore. (la pagina si apre solo in formato html ed io non ho dimestichezza nella gestione). Da cosa potrebbe dipendere?
molte grazie

A parte che non mi piace il fatto di aumentare la velocità di un sito aggiungendo dei plugin, dipende tutto dalla natura del tuo sito. Non tutti i siti devono essere ottimizzati per forza al massimo. Se già possiedi una buona indicizzazione non vedo il perché devi star lì a spendere soldi per cambiare piano tariffario infatti i suggerimenti di PageSpeed non devono essere presi come assoluti ma bisogna calibrarli in base alle caratteristiche del sito stesso.

Per la seconda domanda ti conviene aprire una discussione nella sezione di Joomla 1.5 visto che non riguarda la SEO.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:errori e considerazioni dopo ottimizzazione sito
« Risposta #2 il: 29 Gen 2011, 02:02:24 »
Al riguardo ho utilizzato questi 3 plugin:
Speedy
System - CssJsCompress

Per quanto riguarda questi plugin, non ti hanno creato problemi? Io li o testati tutti e a me sinceramente qualche problemino lo hanno portato, poichè almeno per quanto riguarda System - CssJsCompress tende o almeno dovrebbe comprimere i css ed i javascript in pochi file questo ti causa perdita ti file Js e css che a me sinceramente sfasavano tutto il template, nonchè avevo molta paura per gli aggiornamenti.
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif