Back to top

Autore Topic: problema con form contente checkbox  (Letto 914 volte)

Offline milejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con form contente checkbox
« il: 21 Gen 2011, 17:11:17 »
ciao a tutti dopo aver aperto un post ieri senza aver trovato la soluzione, oggi sono riuscito ad inviduare l'errore ma non la soluzione..
sto facendo un semplice form che viene creato dinamicamente e visualizza alcune informazioni sugli utenti.
per ogni utente si può selezionare una checkbox e alla fine per tutti gli utenti scelti si può decidere di quanto aumentare o sotrarre il campo soldi presente per ciascun utente nel db.
Per fare questo come in tutti gli esempi di php che ho sempre fatto ho usato un array per salvare il nome di ciascuna checkbox.
qui di seguito l'esempio
Codice: [Seleziona]
echo "<td><input type='checkbox' name='id[".$i."]' value='".$data[$i][3]."'/></td>";se come nome invece gli passo un nome senza [] una volta che eseguo il submit la pagina non va in errore.
Codice: [Seleziona]
echo "<td><input type='checkbox' name='id".$i."' value='".$data[$i][3]."'/></td>";ovviamente però non fa quello che deve fare in quanto devo memorizzare per ogni checkbox un nome diverso. L'errore di joomla è "404 - Articolo #0 non trovato". sembra quasi un errore di url rewrite ma non è così.
Ripeto fuori da joomla funziona benissimo e non mi capacito del fatto che su joomla non funzioni, è un istruzione banalissima.
allego anche l'immagine del form per farvi capire meglio

Offline milejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con form contente checkbox
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 17:29:40 »
ok mi tiro bastonate da solo...il problema è che chiamavo l'array id come la variabile di joomla...
si può chiudere il post

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con form contente checkbox
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 17:39:32 »
Ciao milejo,
puoi editare tu direttamente il titolo del primo messaggio aggiungendo [Risolto].
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif