Back to top

Autore Topic: Aiuto con permessi cartelle  (Letto 8284 volte)

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto con permessi cartelle
« il: 22 Gen 2011, 10:13:57 »
Ciao a tutti ho installato in locale sul mio pc joomla 1.6 e sto provando a installare il componete sobi pro ma compare l'errore:
JFolder::create: Could not create directory
Unable to create destination

Inoltre non risco a modificare da configurazione globale le configurazioni del server perchè midice che il file configuration.php non è scrivibile, ovviamente i permessi del file non sono solo su sola lettura, e per modificarlo devo prilo con un editor di test ed eseguire le modifiche a mano.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille! Ciao!

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con permessi cartelle
« Risposta #1 il: 22 Gen 2011, 10:49:33 »
Ho rinstallato joomla 1.6 in locale e configurato l'ftp con filezilla server ma ancora non riesco a installare componenti ora compare questo errore:
        * JFTP: :mkdir: Bad response
        * Unable to create destination

Aiutatemiiiii!!!!! Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2011, 01:53:19 »
Ciao,
che stai usando in locale come software?
Filezilla server non serve per testare joomla il locale.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2011, 02:17:36 »
ho lo stesso problema. sei su un server che rifiuta joomla e sopratutto che joomla autonomamente da browser crei delle directory.

Unica soluzione trovata è quella di installare joomla in locale e poi trasferirlo con un ftp sul server e copiarci dentro anche il database mysql. Questo joomla cozza parecchio contro le protezioni del php.ini di diversi server.

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 00:01:31 »
Ciao,
che stai usando in locale come software?
Filezilla server non serve per testare joomla il locale.

Utilizzo wamp server. Ora però non visualizzo più il sito e ne riesco ad entrare nel backend mi da errore
Internal Server Error.
« Ultima modifica: 24 Gen 2011, 00:04:14 da nemesis701 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 09:18:42 »
Ciao,
a fiuto direi che wamp non è configurato bene e va in tilt. A distanza e senza poter vedere difficile riuscire a capire cosa succede.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2011, 10:19:39 »
Ciao,
a fiuto direi che wamp non è configurato bene e va in tilt. A distanza e senza poter vedere difficile riuscire a capire cosa succede.
Forse dovrei provare a cambaire la versione di php utilizzata da wamp?
« Ultima modifica: 24 Gen 2011, 10:43:27 da nemesis701 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2011, 11:42:56 »
Può essere. Innanzi tutto devi verificare i requisiti tecnici richiesti da joomla 1.6 dopodiche verificare che la versione di wamp che hai installato li soddisfi e dulcis in fundo non escludo un problema legato al sistema operativo che stai usando sul tuo pc :)

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2011, 17:41:46 »
Può essere. Innanzi tutto devi verificare i requisiti tecnici richiesti da joomla 1.6 dopodiche verificare che la versione di wamp che hai installato li soddisfi e dulcis in fundo non escludo un problema legato al sistema operativo che stai usando sul tuo pc :)
Utilizzo windows 7. Da problemi con joomla in locale?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2011, 18:19:55 »
Windows 7 è più rigido delle versioni precedenti in termini di permessi quindi non mi stupirebbe se il problema relativo ai permessi sui files fosse causato dal sistema operativo. Se ricordo bene il tuo primo problema era che non riuscivi ad installare sobi per problemi di scrittura sulla cartella. Se ricordo bene ci sta nel forum qualche topic al riguardo. In ogni caso devi essere certo che l'ambiente server sia configurato adeguatamente altrimenti joomla ti darà problemi. Questo è certo.

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2011, 11:37:34 »
Ok grazie mille. Posso chiederti aiuto per su un'altro argomento a cui non riesco a trvorare una risposta? Ho il plugin per sobi2 "Expiration Plugin" che invia in automatico una mail agli utenti per avvisarli che la loro scheda sta scadendo. Purtroppo le mail non mi vengono spedite ma mi ritornano tutte indietro con questo errore:

The following message to <nome utente <email utente> was undeliverable.
The reason for the problem:
5.1.0 - Unknown address error 550-'RCPT TO:<"nome utente <email utente> User unknown'

Sapresti dirmi come posso risolvere il problema?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Gen 2011, 11:58:49 »
Per tenere ordinato il forum un topic = un problema altrimenti diventa il caos qui :)
Comunque se sei in locale è più che normale che tu riceva errori in quanto in locale non hai un server mail funzionante per inviare posta.
Se invece sei in remoto (su un hosting) il report messaggio di errore è chiarissimo: utente o indirizzo mail errato o inesistente quindi c'è poco da fare :)

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Gen 2011, 12:41:23 »
Per tenere ordinato il forum un topic = un problema altrimenti diventa il caos qui :)
Comunque se sei in locale è più che normale che tu riceva errori in quanto in locale non hai un server mail funzionante per inviare posta.
Se invece sei in remoto (su un hosting) il report messaggio di errore è chiarissimo: utente o indirizzo mail errato o inesistente quindi c'è poco da fare :)
Sono in remoto e l'utente esiste ed è il mio lo utilizzo per fare delle prove!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Gen 2011, 12:56:10 »
Non so che dirti. Il plugins il suo lavoro lo fa correttamente inviando la mail tanto è vero che ricevi il messaggio di errore in cui ti si dice che la mail non è stata recapitata in quanto l'indirizzo mail è sconosciuto. Sicuro di averlo digitato correttamente? :)

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Gen 2011, 13:20:43 »
Si l'indirizzo è corretto

Web Design Bolzano Kreatif