Back to top

Autore Topic: Problema con l'uso dei template Naturalis2 e Rocky Mountain Sunrise  (Letto 2597 volte)

Offline siriokid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :(
Ciao Ragazzi,

premetto che sono un novello .... vorrei fare un sito di trekking ... www.trekway.net
Ho installato Joomla ed è tutto ok; però se scelgo due template diversi da quelli di default e che ho scaricato (uno da questo sito) mi appaiono messaggi di errore diversi:

per Rocky Mountain Sunrise mi appare: "Direct Access to this location is not allowed."

per Naturalis2 (che ho trovato su joomla.it): "Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /web/htdocs/www.trekway.net/home/templates/naturalis2/html/com_content/frontpage/default_item.php on line 1"

Dove Sbaglio e cosa posso fare?

Grazie mille
« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 20:29:22 da siriokid »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao siriokid e benvenuto nel forum  :)
Sei sicuro di stare usando Joomla1.5?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline siriokid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tonicopi,

si ... su quello sono sicuro. Ho scaricato da joomla.it la versione 1.5.22 stable.
Il pannello administrator è tutto ok.
Tutto ok anche se scelgo 1 dei 3 template già precaricati, tipo "beez".

Inizialmente giravo su server aruba piattaforma windows ... e il template naturalis 2 andava perfettamente ... nel senso che nella home appariva. Potevo pubblicare o no gli articoli già precaricati ... poi mi sono accorto che non potevo cambiare le impostazioni ... allora informandomi ho visto che dovevo passare ad un server Linux.
Ho fatto la conversione, ho cancellato tutti i file in ftp e li ho ricaricati ex novo dando come permessi il codice 755 a tutti.
Ed ora mi succede questa cosa strana ... ogni template aggiuntivo provi a caricare non riesco a settarlo come predefinito ... o meglio me lo setta, però andando sul sito appaiono messaggi di errore !!!

Devo per caso operare qualche modifica (o cancellazione radicale) anche sul MySql?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma lo sai che in quel cavolo di hosting ad ogni nuova installazione devi andare a riassettare i permessi? E hai ottimizzato il php.ini  per joomla?  ;)

Offline siriokid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ora procedo con il settaggio dei permessi dei file ....
inserisco il codice 755 per tutti? Comprese sottocartelle?

Sul settaggio del file php.ini non saprei come fare e soprattutto cosa devo fare!!!
Un aiuto?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
 :o Niente di tutto questo!
Fai tutto dal pannello ci controllo del tuo sito  ;)

Offline siriokid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah ok ....
non è che riesci a farmi un piccolo sunto delle cose da settare nel pannello administrator?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma leggi le istruzioni pubblicate nel tuo hosting!
Devi impostare il php.ini ottimizzato per joomla  e ogni volta che installi una nuov aestensione devi tornare nel pannello di controllo e cliccare su un pulsante che ripristina i permessi, che lì sono impostatio diversamente da ogni altro hosting dell'universo...
Quando hai difficoltà o problemi apri un ticket da loro  ;)

Web Design Bolzano Kreatif