Back to top

Autore Topic: Vendita prodotti altrui..  (Letto 1488 volte)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vendita prodotti altrui..
« il: 23 Gen 2011, 19:12:27 »
Ragazzi una domanda, che non so se si risolve con un modulo o cosa..
praticamente ci sono una marea di ecommerce che fanno da tramite diciamo..

vediamo tipo pixmania...o moltissimi altri..
in pratica fanno da tramite ad altri siti, oppure semplicemente fanno da tramite a determinati fornitori..

tipo, due esempi
1) compro da pixmania un prodotto..lo pago 100€..automaticamente pixmania compra da un suo fornitore che spedisce direttamente a me, senza passare da pixmania...
magari pixmania lo paga 90€ per dire..
in pratica vende un prodotto di un'altro negozio...e fa da tramite e prende la sua quota..

oppure

2) ci sono siti dove i cataloghi si aggiornano automaticamente, oppure anche manualmente, e gestiscono ordini direttamente dai loro fornitori
stesso discorso di prima, non arriva nemmeno a loro il prodotto..e te lo fanno spedire direttamente a te..

ora volevo sapere
tutto questo ha un nome specifico nel mercato?

e si potrebbe fare qualcosa del genere? esiste qualche modulo ecc?
in pratica se uno di voi ha un sito dove vende una mela ad 1€
io sul mio sito la metto ad 1,5€...
il cliente che compra dal mio sito, fa la procedura normale
poi il mio sito compra direttamente il prodotto dal sito di uno di voi, e fa spedire il prodotto direttamente all'acquirente..

secondo me non è una procedura manuale che usano molti siti, ma è qualcosa di automatizzato..
esiste secondo voi?

Offline Gianlu2008

• Esploratore
  • **
  • Ciao !!
    • Mostra profilo
Re:Vendita prodotti altrui..
« Risposta #1 il: 23 Gen 2011, 19:40:47 »
se ho ben capito quello che vuoi, ti serve un programmino che analizza per te i prezzi di un dato oggetto e  li propone al tuo cliente sul tuo sito alla migliore tariffa?...un po come Trivago per gli alberghi...
eh!! è una parola!
:)

Web Design Bolzano Kreatif