Back to top

Autore Topic: Aggiornamento 1.5.15 -- 1.15.22 e problemi con docman è [risolto]  (Letto 2476 volte)

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho eseguito l'aggiornamento da 1.5.15 a 1.15.22 scaricando l'aggiornamento da qui:
http://www.joomla.it/download/288-aggiornamento-da-joomla-1-5-15-a-joomla-1-5/download.html
quindi ..
adesso se interrogo il sistema per vedere che versione ho installato continua a dirmi che è la 5.15..

poi ho provato ad installare docman (per il download di file)..

... la prima volta che ho provato mi ha detto che avevo il plugin sistem/legacy disattivo .. quindi non si è installato ...

.... ho attivato il plugin e si è installato, anche se alla fine del caricamento del file.zip di docman, si è bloccato su una pagina bianca .. ovvero senza finire il caricamento (apparentemente)..

. ma ad ogni buon conto, docman appare nell'elenco dei componenti installati ... quindi procedo per la configurazione.. e tutto mi pare che fuunzioni, ma non è così

- nel menu di ammnistrazione "componenti/docman" .. non appaiono le iconcine diverse, una per ciascuna funzione, come mi appaiono su un'altra installazione che invece ho effettuato in locale su joomla non aggiornato alla versione 1.22...

..  riesco a configuare le categorie ma non a fare upload.. mi risponde così:.. "Error uploading - Directory problem. Cannot move file". ...

verificato e riverificato le configurazinioni ma niente.

provo a disisntallarlo ma non si toglie del tutto, mi risponde:        * JInstaller::install: ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.
        * Se questa Estensione ha creato delle tabelle o installato dei file aggiuntivi, devono essere rimossi manualmente.

verifico con il client ftp: /httpdocs/components ...e la cartella com_docman è sparita, quindi correttamente cancellata ...

reinstallo e tutto come prima....

ritolgo docman e con una utility di gestione del database... cancello tuttle le tabelle che hanno il prefisso jos_docman (5tabelle) ....

reinstallo docman .. ma la stessa identica cosa...  ritrovo ancora le categorie che avevo inserito nell'installazione precedente... evidentemente sono contenute in una tabella che non ha il prefisso jos_docman ...

comunque non ne vengo vuori.....

la domande sono queste:
1)  è possibile rendere l'aggiornamento dalla 1.5.15 alla 1.15.22 effettivamente e realmente funzionante;
2) come faccio a rimuovere bene e del tutto, docman?.....
oppure
3) è possibile rimuovere la'ggiornamento dalla 15.22 e riportare joomla alla 1.5.15 ... perchè così sono sicuro che docman funziona bene. (in locale mi funziona bene)...

altrimenti non mi resta che eliminare tutto e reinstllare tutto da capo, magari con la versione 1.6... ma per questo sito vorrei utilizzarlo...

Grazie per l pazienza per aver letto tutta questa roba....saluti
« Ultima modifica: 24 Gen 2011, 10:36:51 da Paolo'S »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento 1.5.15 -- 1.15.22 e problemi con docman
« Risposta #1 il: 24 Gen 2011, 10:05:02 »
Ciao Paolo'S,
direi di procedere con un problema alla volta.
Per l'aggiornamento:
rifai l'aggiornamento via ftp con filezilla controllando che tutti i files vengano correttamente uploadati.
Poi svuoti la cache del browser e controlli se nel backend è presente la dicitura 1.5.22.

Ti rammento che non è che le varie versioni di joomla siano "a piacere".
L'unica versione corretta da usare è l'ultima uscita, in questo momento la 1.5.22.
Tutte le precedenti sono da evitare.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2011, 10:18:41 »
per backend intendi.. lato Amministratore?...

lì .. leggo
Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.15 Stable [ Wojmamni Ama Mamni ] 05-November-2009 04:00 GMT

eppure tutti i downloda (quasi 1200 file ) .. sono sttai tutti correttamente trasferiti...

comunque adesso riprovo...

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2011, 10:24:16 »
Cavolo!!!!  GRAZIE MAICOLSTAIP
Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.22 Stable [ senu takaa ama woi ] 04-November-2010 18:00 GMT

aggiornamento effetuato... non capisco cosa è cambiato dall'altra volta (adesso ho usato la connessione dell'uffici iperveloce... ieri l'ho fatto con la pennina e magari qualche file si è perso per strada... bho!!!!

adesso come procedo per docman?.. provo a toglierlo e reinstallarlo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 10:31:51 »
Ciao Paolo'S,
bene  :)
Siccome la cosa basilare era avere la versione di joomla aggiornata avevo spostato il post nella sezione aggiornamenti.
Docman non lo conosco.
Ti consiglierei di chiudere questo post aggiungendo[Risolto] al titolo e di aprirne uno tutto nuovo per il problema di docman nella sezione 1.5 in modo da avere la possibilità di ricevere maggior aiuto.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento 1.5.15 -- 1.15.22 e problemi con docman è [risolto]
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 10:37:14 »
ok grazie

Web Design Bolzano Kreatif