Back to top

Autore Topic: Nuovo sito degli Athletics Bologna Baseball  (Letto 3611 volte)

Offline alexm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo sito degli Athletics Bologna Baseball
« il: 24 Gen 2011, 18:02:31 »
Sito non ufficiale degli Athletics Bologna Baseball - allego il link: http://asbologna.altervista.org/

Il sito è stato creato con Joomla 1.5.22 , usando Phoca Guestbook per il Libro Visitatori, Phoca Gallery per la galleria immagini, Phoca Download per l'area download, Phoca Maps per le mappe dei campi da gioco, e Community Builder 0.93 per la gestione utenti.

Commentate e giudicate!  ;D

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito degli Athletics Bologna Baseball
« Risposta #1 il: 24 Gen 2011, 22:33:36 »
Mi pare un po' abbagliante. Io cambierei il colore dello sfondo dell'header. Metterei ad esempio una tonalità di bianco sporco più scuro dell'attuale.

I caratteri mi sembrano grandi ma questo è spiegabile con il fatto che sono abituato a caratteri piccoli.

Nel top menù è presente la voce registrati/login; mi pare un po' una ripetizione visto che di fianco c'è il modulo per il login.

Sinceramente nel top menù non metterei una gerarchia così complicata come hai fatto tu; ad esempio la voce info mi sembra troppo ampia. Se guardi ad esempio il mio sito, nel top menù ho inserito le voci che permettono di capire l'organizzazione in termini generali. Per i particolari invece faccio riferimento ai menu nella sidebar.

Per il calendario eventi ci vedrei bene un modulo nella sidebar che proponga i prossimi eventi senza la presenza del calendario (Es: gara a xyz (25/01)).

Il modulo chi è online non mi piace molto ma questa è una mia impressione personale per cui non farci caso.

Ottima la scelta di inserire i social buttons.

Mi fermo qui nel commento di questo Phoca sito :D.

Offline alexm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2011, 08:56:40 »
Grazie mille per i consigli ! Vedrò di applicarli. Cambiando il colore dell'header, chiaramente dovrei anche il colore di sfondo degli articoli (sempre bianco), no?
Poi esiste un modulo compatibile con JEvents o devo cambiare componete ? (cosa che vorrei evitare).
Ciao,
alexm
« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 09:32:00 da alexm »

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2011, 09:41:20 »
Lo sfondo degli articoli può andar bene anche perché non è soltanto bianco e comunque il bianco per gli articoli ci sta anche bene se accerchiato da una cornice che non dà fastidio.

Per gli eventi prova a vedere il modulo Latest event che trovi nella pagina dello sviluppatore di jevents.

Offline alexm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2011, 10:34:18 »
Grazie, molto gentile  :D
sto provando ad attuare tutte le modifiche, anche se non riesco a modificare decentemente l'header  :'(.
Ogni volta che provo a dargli una tonalità sul grigio non mi convince più...
Penserò a qualcosa!
« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 10:46:33 da alexm »

Offline alexm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2011, 22:30:10 »
c

Web Design Bolzano Kreatif