Back to top

Autore Topic: Titles e Meta Titles in Joomla! SEO  (Letto 3034 volte)

Offline lucbrasil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Titles e Meta Titles in Joomla! SEO
« il: 25 Gen 2011, 03:53:41 »
1.-Meta Title/Titles
Per inserire il meta title, ho provato ad andare in configurazione globale, dove però trovo solo il “Nome Sito”, che tra l'altro si aggiunge da solo “ - Amministrazione”, ovvero nella barra del browser del lato back end si legge “Nome Sito – Amministrazione”.
Dove devo andare per scrivere il Meta Title del front end?
Che è quello che dovrebbe poi apparire nella barra del browser del front end e nelle ricerche di Google sopra la descrizione, giusto?
Ho visto che nel mio sito di prova, il Meta Title cambia pagina per pagina. Chi è che lo cambia? Dove posso andare per “riscriverlo” (pagina per pagina) in maniera più completa?
2.- In questo esempio:
<meta name="robots" content="index, follow" />
  <meta name="keywords" content="" />
  <meta name="title" content="Tropical Destinations" />
  <meta name="description" content="Tropical Destinations for Special Holidays" />
  <meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management" />
<title>Tropical Destinations</title>

devo proprio lasciare <meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management" /> o posso cancellarlo?
3:- Ho visto che se non scrivo  meta name=description in alcune pagine, in queste pagine viene visualizzato il  meta name=description settato in Configurazione Globale. E' Joomla! Che lo inserisce automaticamente?
4.- Visto che ci sono i Page Titles ed i Meta Titles, dove va a finire il Nome Sito che si trova in Configurazione Globale? E' utile o indifferente scriverlo in Configurazione Globale?
Grazie per l'attenzione.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Titles e Meta Titles in Joomla! SEO
« Risposta #1 il: 25 Gen 2011, 12:54:30 »
Se utilizzi Joomla 1.5 il tag title è il "titolo del post", la description e le keyword li inserisci nel campo "informazioni metadata" di ogni articolo.

Se non riempi i campi sopracitati, la description viene estrapolata dai meta della configurazione generale. Per evitare di duplicare i meta è cosa buona lasciare il campo in conf. generale vuoto.... così dai la possibilità al motore di scegliere la description che ritiene più attinente al termine ricercato che solitamente è la prima parte del post.

Per sezioni e categorie non puoi farci niente....  solo con la nuova versione, la 1.6, è possibile impostare i meta anche per queste pagine.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif