Back to top

Autore Topic: Inserire piu immagini per prodotto  (Letto 3258 volte)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire piu immagini per prodotto
« il: 25 Gen 2011, 17:00:06 »
ragazzi andando ad inserire un nuovo prodotto in virtuemart, nella scheda immagini prodotti, posso caricare 1 sola immagine..
non è possibile in qualche modo inserire piu immagini di un prodotto, e cosi farle apparire tutte nella descrizione, e poi il cliente apre quella che vuole vedere?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire piu immagini per prodotto
« Risposta #1 il: 25 Gen 2011, 17:07:20 »
Certo che puoi inserire più immagini in un prodotto e questo lo puoi fare dal pannello di amministrazione di virtuemart. Tutto questo nulla ha a che vedere con il template. Sposto  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2011, 18:18:22 »
scusami ma da dove si fa precisamente?
non sono riuscito mica a trovarlo  :-[

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2011, 21:37:03 »
Pannello di virtue/lista prodotti/apri il singolo prodotto e trovi una bella fila di tabs.
Nella prima, informazioni prodotto, puoi aggiungere nella descrizione tutte le immagini che ti pare, esattamente nello stesso modo come le inseriresti in un articolo di Joomla!.
Le puoi inserire anche con mediabox che così si ingrandiscono al clic in un bel lightbox
E questo è un modo. Che  a me piace molto perchè posso personalizzare nel minimo dettaglio quello che mostro. Ma si possono anche caricare con la funzione normale di virtue. Sempre finchè hai il prodotto aperto vai sulla sinistra e clicca su Prodotti e poi su aggiungi immagine/file E così per quante immagini vuoi caricare. Poi dalla lista dei prodotti puoi aprire il file manager di ciascun prodotto e scegliere per ciascuna immagine le diverse opzioni. Credo che la visualizzazione in frontend dipenda poi anche dalla flypage che hai scelto e da come si personalizza. Ma vedo che ci sono molti problemi per le immagini caricate in questo modo. Meglio la prima opzione  ;)

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2011, 08:08:20 »
Anche io uso mediabox, è la migliore soluzione dai retta a tonicopi.
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2011, 14:02:59 »
facciamo un passo indietro senò mi perdo..

allora..volendo installare mediabox..
l'ho scaricato, installato, e attivato..
entrando nella scheda del prodotto, e nella descrizione non mi appare nessun tasto nuovo...mentre dalla descrizione dovrebbe esserci un tasto..

ok..leggo bene e forse richiede prima l'editor JCE...cosi scarico l'editor e il plugin...lo installo, e ora mi appare nel componenti, JCE Administration...dove c'è un pannollo di controllo e altre zone di installazione plugin ecc..

andando ora nella descrizione del prodotto, ancora ora non mi appare nessuna icona nuova..

che devo fare di preciso?
ragazzi quando date un consiglio, spiegatelo bene fin dall'inizio..perche essendo molto poco pratico, magari non dò per scontato alcune cose che per voi sembrano ovvie  :-[

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2011, 18:24:12 »
Pannello di controllo utente Joomla, gestione utenti, super administrator, che editor hai selezionato?
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2011, 18:39:08 »
ho risolto utilizzando l'altro metodo senza installare niente e sul mio template ci sta benissimo
grazie 1000 e potete chiudere la discussione..

(ps. ne ho un'altra su un'altro problemino)  :-[

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2011, 19:00:58 »
Ma non eri tu che ti lamentavi delle poche informazioni nostre?  ;D
Vorresti spiegare passo passo come hai inserito più immagini col secondo metodo mettendo magari anche un link al risultato?  ;)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2011, 20:26:01 »
no non mi lamentavo delle poche informazioni...forse mi confondi con qualcun'altro o hai interpretato male le mie parole...o forse sarò io scemo, anche perche sono sempre su questo forum a chiedere aiuto a voi  :-[

in ogni caso, per ora non posso postare link perche il sito è in costruzione e quindi ci sono alcune prove che sto facendo

per quando riguarda il metodo..niente di piu facile
una volta entrato nel prodotto da inserire, sul menù di sinistra c'è quell'icona con la dicitura di aggiungi nuove immagini..o roba del genere
in questo modo poi si può caricare l'immagine e poi se ne possono caricare anche altre, fino all'infinito..

il risultato sul mio template è ottimo...me le mette in fila una sotto l'altra nella pagina del prodotto e posso scorrere fra di loro anche direttamente dall'immagine, usando le freccette

grazie 1000 veramente

Web Design Bolzano Kreatif