Back to top

Autore Topic: far inserire agli utenti degli articoli  (Letto 2706 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
far inserire agli utenti degli articoli
« il: 26 Gen 2011, 11:01:02 »
ciao a tutti! mi consigliate un modulo o componente che permetta agli utenti registrati di inserire articoli con anche video, con la possibilità degli altri utenti di mettere un voto all'articolo, che conti le visite dell'articolo e che ci sia la possibilità di segnalarlo all'amministratore (se presenta contenuti osceni che violino il regolamento). Poi vorrei che gli articoli che creino gli utenti si possano inserire in varie sezioni/categorie

poi volevo sapere altre due cose che non centrano con il modulo/componente di prima, non so nemmeno se si possa fare: come si possono gestire i soldi con joomla? se voglio far si che uno acquisti crediti per fare certe cose ecc...
e seconda cosa se si possono mettere dei video con la pubblicità ogni tot (come in youtube)

grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:far inserire agli utenti degli articoli
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 12:56:43 »
Ciao iacoposk8

per rispondere alla prima domanda per gli articoli, prova il componente k2.
Io l'ho testato e permette di fare quello che chiedi.
Per inserire i video e le immagini richiede alcuni plugin aggiuntivi. Provalo.

Per i pagamenti potresti appoggiarti a servizi come pay pal.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 14:57:56 »
a me interesserebbe una cosa del genere ma mi chiedevo se esisteva il modo di far scrivere agli utenti registrati (registered) di scrivere un articolo senza l'ausilio di un componente ad hoc, scegliendo tra le sezioni e categorie di joomla.
Ho notato che se gli utenti sono registered non gli è concesso mentre se sono author possono scrivere.
Non c'è alternativa?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2011, 15:23:27 »
Penso che con k2 sia possibile.
Devi dare i peressi al gruppo registered.
L'unico problema è che lui si crea delle proprie categorie e non usa quelle native di joomla.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2011, 11:38:42 »
mi puoi dare il link dove scaricarlo, che nella jed se cerco k2 escon un sacco di cose
Iacopo Guarneri

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2011, 12:16:07 »
mi accodo (ho la stessa esigenza e odio i post duplicati)  :) io dovrei permettere ai miei utenti la possibilità di creare un articolo (appartenente a duna categoria ben definita) e la possibilità del rating sugli stessi !

Uso Jomsocial ma non ho trovato il modo, abbisogno del componente K2 come citato sopra o esiste una alternativa ?

grazie  8)

Web Design Bolzano Kreatif