Back to top

Autore Topic: Come indicizzare ?  (Letto 2866 volte)

Offline Skeleton

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come indicizzare ?
« il: 26 Gen 2011, 22:37:17 »
Salve,

quali sono, secondo voi, le migliori estensioni per l'indicizzazione del sito su Google ed altri motori di ricerca ?

Vi posto il sito http://www.lungolagocapodimonte.it

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Come indicizzare ?
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 22:57:03 »
Indicizzazione? Imho potresti solamente abilitare le opzioni seo/sef native e adoperarti per mettere su un buon seo/sef (h1, contenuti, etc.), iscriverti alla sez. strumenti per i webmaster di google e segnalare il sito e la sitemap ed aspettare che i bot di google & co. passino sul tuo sito per poi passare alla valutazione ed indicizzazione.

Chiaramente il discorso dell'iscrizione e segnalazione è preferibile farlo anche per yahoo e bing.
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 22:59:10 da ilvanni »

Offline Skeleton

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 22:58:28 »
Forse mi sono espresso male... volevo dire... che estensioni ci sono per avere più visibilità ed aiutare il sito nell'indicizzazione ?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2011, 22:59:35 »
Sì, ho corretto...

Offline Skeleton

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2011, 23:07:11 »
Tutto fatto... mi da più di 600 Link indicizzati. L'ho inserito su svariate Directory e usato Artio JoomSEF.

Fino a qualche tempo fa avevo sui 30 massimo 40 visitatori, sinceramente essendo un sito su un paese abbastanza sperduto...mi andavano bene; poi ho iniziato a fare dei piccoli articoli più interessanti ed ora ho un utenza tra 60 e 150 persone giornaliere ( A volte anche qualcosa in più ). Dall'inizio di Gennaio ad ora ho avuto 2.036 visite.

Cosa mi consigli per essere più visibile ? Dovrei installare qualche altra estensione ?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2011, 23:33:08 »
Credo che ora (dopo l'inserimento di altri contenuti) dovresti solo aspettare il lavoro dei motori di ricerca. Ricorda, l'indicizzazione e tutto ciò che ne deriva non è istantaneo, quindi ci vuole un pò di tempo e pazienza.

Ok per il discorso degli articoli, popola, popola... A google piacciono tanto gli articoli ed il loro contenuto.

p.s. se fai una ricerca qui nella sez. 'seo' vedrai che ne abbiamo parlato di consigli ed altro  ;)  :)

In bocca al lupo per il sito.

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2011, 23:44:40 »
Se hai installato un buon motore di url rewrite hai fatto una gran parte del lavoro. Tutto è migliorabile, per carità, ma fatto quello ti consiglio di concentrarti sul mondo esterno piu che accanirti a cercare nuovi componenti / moduli.
ciao
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2011, 13:19:24 »
si riescono ad ottenere grandi risultati anche con il sistema di riscrittura url default di joomla, le estensioni a mio avviso molte volte generano casini e basta...

fai una bella analisi della tua concorrenza e vedi un po di trovare + che molti inbounds, validi inbounds , che oltre a fungere da aiuti per scalare le serp , ti provvedano anche un buon traffico diretto.

di meglio si puo sempre fare !!! Buona ricerca
Filolari - Realizzazione siti internet e Videocomunicazione

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2011, 01:38:45 »
Scusa se mi permetto, ma ti segnalo che vedo il tuo sito un pò troppo a dx, credo posso essere ( ripeto CREDO ) questione dell'immagine banner un pò grossetta... Usando firefox ultima versione... se hai bisogno ti mando uno screen...  Un pochetto Of topic ma credo posso interessarti anche questo, un utente più il sito è diciamo fatto bene più a piacere a starci dentro e sguazzare..

Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline Skeleton

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2011, 23:54:09 »
Infatti lo avevo notato anche io... che è spostato verso destra.
Da quanto ho visto non è colpa dell'immagine ma è un mio sbaglio nel centrarlo.

Sinceramente sono andato in stallo... non so più da dove cominciare...

Ho lasciato da parte il layout per occuparmi del traffico utenti, dal momento che dovrei mettere un sacco di notizie occhio e croce sulle 300 pagine, essendo da solo e avendo poco tempo vado in confusione e non mi viene più voglia di fare niente.

Quando apporterò qualche correzione posterò.

Grazie mille! di avermelo fatto notare ;)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2011, 23:00:26 »
Nulla figurati... solo che ti conviene partire da li... altrimenti già in partenza perdi qualche visitatore... Come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte!  ;)
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2011, 23:15:07 »
Nulla figurati... solo che ti conviene partire da li... altrimenti già in partenza perdi qualche visitatore... Come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte!  ;)
concordo in pienissimo!  :)
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Web Design Bolzano Kreatif