Back to top

Autore Topic: SEO e link Anchor.  (Letto 938 volte)

yoroxid

• Visitatore
SEO e link Anchor.
« il: 02 Feb 2011, 13:04:59 »
Ciao a tutti,

ho un sito che utilizza degli ancor nelle voci di menu, creati in questo modo:

index.php?option=com_content&view=article&id=34#Computer Science <- Add anchor at end of the link

Nel sito sono attivate le opzioni SEO, e funziona tutto correttamente.
Non uso spesso gli anchor in questo modo, non li uso mai a dire il vero, preferisco una buona struttura del menu e degli articoli, ma il cliente ha sempre ragione, e questi simpatici indirizzi di convertirsi in Search Engine Friendly URLs non ne hanno voglia.

Qualcuno ha mai affrontato la questione? Sto' cercando su internet ma non riesco a trovare.

Grazie a tutti.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:SEO e link Anchor.
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 15:24:02 »
Non ho ben capito cosa intendi, ma se è come penso, cioè migliorare le url per il seo, allora utilizza sh404SEf

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 15:36:47 »
Ciao bertoandrea86,
in pratica nel sito sono presenti degli anchor interni, e il sistema per crearli dalle voci di menu', e' usare dei link esterni con l'indirizzo degli articoli interessati e l'addizzione dell'ancor alla fine del link (ignoro altre soluzioni).

Nel sito i SEO sono impostati, (anche se vanno rivisti), solo che gli indirizzi dei link con l'anchor, vengono visualizzati come se le opzioni SEO di Joomla non siano attivate.

Solo questi link fanno eccezzione, vorrei solo sapere se e' possibile modificarli.

Grazie per il suggerimento su sh404SEf, sembra molto interessante, lo testo subito.

Alex.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2011, 15:52:12 »
ok, prova vedere se sh404sef va al caso tuo ma penso proprio di si per gli anchor

Web Design Bolzano Kreatif