Back to top

Autore Topic: checkbox con re-indirizzamento  (Letto 1909 volte)

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
checkbox con re-indirizzamento
« il: 02 Feb 2011, 17:14:12 »
Sto operando in virtuemart dei cambiamenti, uno di questi riguarda l'inserimento di un prodotto..
Vorrei avere dei checkbox i quali valori vanno direttamente a far parte della descrizione del prodotto, appena seleziono un valore di checkbox questo va a riempire la descrizione del prodotto (che è una form identica come quella degli articoli).
Stessa cosa la vorrei fare anche per la descrizione breve.
I dati delle descrizioni andranno ad arricchire il database..ma ragazzi come si fa tutta 'sta procedura?
Oltretutto vorrei anche un piccolo campo per aggiungere a mano nuovi valori di checkbox, praticamente un piccolo bottone oppure una form piccola dove inserire il nuovo valore di checkbox e far cliccare all'utente "aggiungi a checkbox" e così verrà aggiunta ai checkbox...
tutto ciò è possibile?

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:checkbox con re-indirizzamento
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 17:55:55 »
questo è il passaggio di "cosa metto nel form della descrizione del prodotto" al database:

<?php
        editorArea( 'editor1', htmlspecialchars( $db->sf("product_desc"), ENT_QUOTES ), 'product_desc', '100%', '300', '55', '25' )
   ?>

se non erro..

Quindi mio ragionamento devo far in modo di creare un checkbox che mi inserisca i valori, che ho selezionato, all'interno dei questa form ("editorArea" dovrebbe essere se non erro), poi che vadano a finire in product_desc all'interno del db.

Ragionato giusto ho sbalio in qualcosa?
e in codice come lo posso buttare giù?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 23:19:28 »
dovresti aggiungere il testo all'interno di una textarea (non form) che si chiama 'product_desc' (e non editorArea). la text area ha id eguale al nome, quindi è semplice rintracciare l'oggetto nel DOM ed assegnargli/modificargli il valore. quello che proprio non so è come reagirà l'editor RTE al cambio del testo che sta visualizzando: non so se sia una buona idea.

l'approccio corretto è, imho, creare un plugin di tipo 'editors-xtd' che aggiunga un pulsante alla barra sotto l'editor. in questo modo verrà richiamato il plugin a cui sarà inviato il testo presente nell'editor, ed al ritorno dalla chiamata, il testo sarà sottoposto nuovamente a rendering per la visualizzazione nello RTE.

non impossibile, ma non banale.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2011, 00:43:54 »
dovresti aggiungere il testo all'interno di una textarea (non form) che si chiama 'product_desc' (e non editorArea). la text area ha id eguale al nome, quindi è semplice rintracciare l'oggetto nel DOM ed assegnargli/modificargli il valore. quello che proprio non so è come reagirà l'editor RTE al cambio del testo che sta visualizzando: non so se sia una buona idea.

l'approccio corretto è, imho, creare un plugin di tipo 'editors-xtd' che aggiunga un pulsante alla barra sotto l'editor. in questo modo verrà richiamato il plugin a cui sarà inviato il testo presente nell'editor, ed al ritorno dalla chiamata, il testo sarà sottoposto nuovamente a rendering per la visualizzazione nello RTE.

non impossibile, ma non banale.

ciao,
marco
posso ipotizzare che con ci sono plugin in joomla che potrebbero fare una cosa simile...immagino di no :-D
Beh tra qualche ora vedo come affrontare il tutto

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2011, 10:45:02 »
C'è qualcuno che ha una idea?

Web Design Bolzano Kreatif