Back to top

Autore Topic: [CODICE JOOMLA] Cambiare alcuni aspetti degli articoli  (Letto 2087 volte)

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Bene, spiegazione del titolo:
esponendo gli articoli in lista, quindi non in formato 'blog', sarebbe carino aggiungere sotto ogni titolo una descrizione; similmente, vorrei ottenere qualcosa di vagamente "scopiazzato" dalle guide di html, dove ad ogni capitolo, possiamo trovare un paio di righe.
Per fare ciò, vorrei utilizzare il campo "metadata->Descrizione" che so reperire dalla tabella '_content', nella colonna metadesc: dove sta la domanda? Eccola:

Dove dovrei "ritoccare", all'interno dell'eventuale file in php, per poter aggiungere un "echo metadesc", ottenendo l'effetto desiderato? Qualche indicazione, plis!!!!
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[CODICE JOOMLA] Cambiare alcuni aspetti degli articoli
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 01:49:26 »
non ho capito bene, ma non puoi utilizzare il testo introduttivo con la funzione leggi tutto.....

Offline MasterTheBest

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2011, 02:32:18 »
Bravissimo, il tuo suggerimento risolve il problema SE volessi utilizzare una impostazione "visualizza articoli Blog".

Io invece voglio utilizzare il campo metadesc, della tabella _content; applicando la variazione di codice già descritta, vorrei stampare il suddetto valore (metadesc), nell'impostazione "visualizza articoli Lista".

Capito??? Prova a guardare una qualunque guida di html: vedrai ad ogni capitolo, una o due frasi di descrizione. Io vorrei ottenere quell'effetto!
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 11:06:47 »
Scusate l'up ma ho bisogno di risposte  :(
RAD • JUG Brescia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2011, 11:14:34 »
la soluzione migliore è cercare nella jed  una estensione che soddisfi il tuo desiderio,  ad esempio delle estensioni del tipo cck  o altre ancora  tra le oltre 6000 presenti
http://extensions.joomla.org/   

modifiche del genere presuppongono conoscenze professionali di informatica e sparirebbero ad ogni aggiornamento ergo, chi sa come farle difficilmente si avventura in simile imprese.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2011, 19:55:07 »
ho provato a cercare article description list, e varianti ma nada. Cosa/come mi consiglieresti di cercare??
RAD • JUG Brescia

Web Design Bolzano Kreatif