Back to top

Autore Topic: Cambio di server o penalizzazione, dove sta il problema?  (Letto 1411 volte)

Offline FILMINSTREAMING.ORG

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il mio accaunt facebook
    • Mostra profilo
gestisco alcuni siti web di cui uno dedicato alla streaming film.

Il sito è realizzato in joomla, l'ho registrato a fine 2009 e fino a fine 2010 il sito è stato praticamente con solo la home.
Nel 2010 l'ho iniziato a pompare con matrici di link random anche provenienti da siti esteri con la key principale "streaming film"collegandolo a twitter e facebook tramite feed e a qualche aggregatore.

Il sito è cresciuto (voglio precisare che si tratta di sito legale approvato SIAE su cui si pagano relativi diritti per lo streaming) e ha raggiunto i 2000 unci al giorno provenienti di motori fino a meta del 2010 quando l'ho iniato a pompare inserendo non piu uno o due contenuti (schede di film) al giorno ma 10/12 schede per sei mesi circa raggiungendo circa i 4500 articoli con relativi tag.

Il 19 gennaio il sito ha perso le proprie posizoni passando dalla

3 posizione per la key "streaming film" alla numero 50/70 (oscillano)
13 posiaione per la key "streaming" passando alla 70/80
Perdita di tuttel le altre key di circa 60 posizioni in due giorni...

Adesso siccome non ho trovato un corda...  :P   sono a chidere aiuto.

Il sito ha gia tutto quello che puo servire...url riscritte, sef attivato, meta descrizioni per le categorie e per le sezioni....site map...ecc...

Un possibile problema è questo a mio avviso...ma non so se puo influire.

Due giorni prima del crollo il sito pè stato down per due giorni passaggio a altro server.
Purtroppo la webfarm che lo ospitava è stata acquistata e il sit è stato trasferito sulla nuova webfarm...

Sono comunque passati ben 15 giorni e il sito non accenna a riprnedere...potete aiutarmi ad analizzarne i possibili problemi e cause di penalizzazione o trovare una soluzione?

Possibile che il cambio di server abbia influsito e se si come?

grazie.

Streaming Film

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambio di server o penalizzazione, dove sta il problema?
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 19:39:18 »
Nonostante il tuo sito sia approvato dalla S I A E (italia), i motori sono "internazionali" e ragionano a modo loro. Questo per dirti che a volte non basta avere tutto in regola nella nazione dove si vive.

Questo è preoccupante.... e sicuramente una possibile concausa
http://www.google.it/search?hl=&q=La+signora+Paradine+%E8+accusata+di+aver+ucciso+il+marito%2C+e+in+tibunale+viene+difesa+dall%27avvocato+Keane+che+s%27innamora+di+lei%2C+a+rischio+di+giocarsi+la+dignit%E0+professionale+e+il+matrimonio.+Ma+Keane+scopre+ch&sourceid=navclient-ff&rlz=1B3GGLL_itIT409IT405&ie=UTF-8#sclient=psy&hl=it&rlz=1B3GGLL_itIT409IT405&source=hp&q=Dom+Cobb+%28Leonardo+Di+Caprio%29+%C3%A8+un+abilissimo+ladro%2C+il+migliore+al+mondo+quando+di+tratta+della+pericolosa+arte+dell%E2%80%99estrazione:+ovvero+il+furto+di+prezioni+segreti+dal+profondo+del+subconscio+mentre+si+sogna&fp=1

Mi scuso per l'url lungo.. ma è sintomatico. Il down di due giorni è anche abbastanza grave, ma il tuo problema principale, secondo me, sono i contenuti. E' possibile che google ti abbia preso per un copione... i controlli in questo senso sono aumentati proprio nel periodo da te citato con una modifica all'algoritmo per ripulire le serp dallo spam.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif