Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]moduli non visualizzati  (Letto 3934 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]moduli non visualizzati
« il: 04 Feb 2011, 11:24:54 »
ciao a tutti

ho una categoria da visualizzare che non deve essere raggiungibile dal mio menu principale.

ho dunque creato un nuovo menu, per ottenere il link....

ho successivamente modificato i moduli che mi costruiscono la pagina per includere la categoria appena creata ma la visualizzazione mi appare lo stesso così:

http://www.giffonifilmfestival.it/index.php?option=com_content&view=category&id=52

non so se sono stata chiara.

grazie, come semrpre a tutti...
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 17:28:23 da LadyK »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu nascosti
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 11:34:45 »
al solito non sei stata chiara,  così rischi che tra poco non ti risponderà più nessuno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 11:42:20 »
ok, grazie per il suggerimento :)

Ho creato una sezione "Contest" e una categoria "iDNA". Successivamente ho creato un nuovo menu :con voce Contest e sotto-voce iDNA.

Dalla home, la sezione contest deve essere raggiungibile tramite il banner blu

Vorrei far comparire, quando si clicca sul banner blu della home, a sinistra il mio nuovo menu (Contest-iDNA)...

ho dato le stesse impostazioni del mio topmenu ma non funziona....

la pagina appare così

http://www.giffonifilmfestival.it/index.php?option=com_content&view=category&id=52

con il testo spostato sulla sx....

PS: spero di essermi spiegata meglio qs volta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2011, 11:58:00 »
un menù nascosto lo usi per ottenere delle pagine  (combinazioni di voci di menù e moduli)  per poi arrivarci in un modo diverso,
quindi la scelta è corretta,  ora si tratta solo di configurare le voci di menù e i diversi moduli come ti servono, quindi  il titolo che hai scelto è fuorviante,  sei ancora  al primo punto,  ottenere la giusta combinazione di moduli, 
la difficoltà è che forse hai in mente l'edito visuale, dimenticalo in fretta altrimenti sarà dura,

per settare il modulo per apparire a sinistra,  (sinistra che vor di? forse nella colonna left del template?)  devi semplicemente impostarlo  per apparire li e condizionarlo.
ma condizionarlo a che? un modulo puoi condizionarlo solo ad una voce di menù, quindi la voce di menù sarà quella del modulo nascosto  che finirà poi dentro il banner, 

quindi dentro il banner devi inserire l'indirizzo alla combinazione giusta di moduli  ergo quindi prima devi ottenerla  e non viceversa.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2011, 12:07:22 »
56francesco hai centrato il problema...

io ho un modulo chiamato Contest che è associato il mio nuovo menu Contest...gli ho dato qs impostazioni

posizione:left

selezione dalla lista:contest e idna

stile:Lista

InizioLivello: 1
Fine Livello:3

mostra voci sotto.menu:si

e poi suffisso-classe-modulo: _menu1 (che è lo stile che ho dato al menu principale visualizzato in left.

POi ho il modulo Pathway che già viene visualizzato in tutte le altre pagine ho provato a selezionare dalla lista per includere anche Contest e iDna (del mio menu Contest) ma nulla

:'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2011, 12:20:42 »
selezione dalla lista:contest e idna

non basta,  manca il condizionamento alla voce di menù  ad un modulo non pubblicato, cioè nascosto,  che pubblicherai momentaneamente  per copiarne il link e quindi inserirlo dentro l'immagine che sta nel modulo custom,
la voce di menù sarà di tipo che preferisci  anche alias  alla home page, 

poi devi ripassare tutti i moduli per settarli  con riferimento alle nuove voci,  tutti i moduli settati in modo vario vanno ripassati in modifica uno per uno ogni volta che aggiungi una voce di menù.

ma forse nel titolo intendevi che non si vede?  noialtri qui per modulo nascosto intendiamo una cosa ben precisa,  cioè un modulo non pubblicato con delle voce di menù attive,   ti consiglio un linguaggio semplice e di chiudere sempre con un punto interrogativo, del tipo
come posso fare questa cosa?
altrimenti come in questo caso non ci si comprende.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2011, 12:27:48 »
ah ok....

no il mio modulo menu è pubblicato e le voci di menu sono pubblicate...solo che non viene incorporato nel menu principale (topmenu), ma voglio visualizzarlo in posizone left quando uno clicca sul banner blu della home....

ripeto i passaggi:
ho creato sezione e poi una categoria
ho creato un nuovo menu e associato la voce alla sezione e la sottovoce alla categoria
ho settato tutti i moduli per includere le voci del mio nuovo menu
sono tronata nel modulo associato al mio nuovo menu , ho preso il link e ora ve lo riporto sotto

come notate non li ha proprio calcolati i nuovi settaggi ai moduli

come posso fare??? :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:moduli su menu nuovo non visualizzati
« Risposta #7 il: 04 Feb 2011, 12:35:36 »
non ci sei, rillegi quello che ti ho scritto.

la pagina devi vederla  come la vuoi
copi il link
lo incolli nella immagine

vedo che non ascolti, questi sono test da fare in un sito di prova, gia detto, come mai stai provando nel sito di produzione?

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2011, 12:54:59 »
ho fatto tutto quello che mi dici...sto provando in locale (non è lo stesso?)

ho provato ad inserire il link nell'immaigne ma la visualizzazione continua ad essere scorretta.

non capisco il motivo...

sto iniziando a disperarmi.... :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2011, 12:57:32 »
setta il modulo che non appare mai  per essere visualizzato su tutte le pagine,  anche sulla home page,  se non appare neanche così  e se la posizione del template esiste   chiameremo i maghi dei template.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:moduli non visualizzati
« Risposta #10 il: 04 Feb 2011, 13:01:53 »
compare!!! mi sa che ci vogliono i maghi del template.... :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Feb 2011, 13:05:38 »
no, non servono

sei tu che condizioni male il modulo, se lo condizione ad apparire solo con le sue voci di menù  e nessun altra  non apparirà mai e poi mai.
mi pare ovvio, non sembra anche a te.

comunque se deve apparire quando si clicca nel banner la soluzione te l'ho già  scritta sopra.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Feb 2011, 13:08:28 »
aspetta un attimo...

qs può valere per il modulo assocaito al menu

ma come mai non visualizza il modulo Pathway? quello compare in tutte le altre pagine in posizione breadcrumb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Feb 2011, 13:10:50 »
basta indovinare come ci sei riuscita, vediamo,  in che posizione l'hai pubblicato?
la breadcump nel template non ci sta, quindi li no, vero?

modifica:
ci sta la posizione breadcump ma è finita sotto la posizione user 1
complimenti.

e questa è la nuova domanda da mille dollari per i maghi dei templati, ricordati il sacrificio umano e le offerte in metalli preziosi
come togliere la posizione breadcump  da sotto la user 1?
:-D
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 13:14:33 da 56francesco »

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Feb 2011, 13:13:52 »
scusa ho sbagliato a scrivere breadcrumb

nelle altre pagine lo visualizzo..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Feb 2011, 13:15:33 »
perchè nella altre non ci sta il banner in user1?

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Feb 2011, 13:20:10 »
pensi sia qs il problema???

vorrei capire una cosa

se io volessi visualizzare il modulo associato al menu contest solo nelle voci di menù contest, come potrei fare???

devo per forza includere nella lista qualche altra voce al di fuori del menu contest???

qs non mi è chiaro

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Feb 2011, 13:26:15 »
si perfetto ora funziona i lbreadcrumb...mancava il banner in user1 e anche il menu in left

ora però ritorno alla domada di prima...se volessi far visualizzare il menu contest solo nelle voci menu contest come posso fare????

grazie grazie grazieeeeeeee

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Feb 2011, 13:40:54 »