Back to top

Autore Topic: intercettare login  (Letto 1518 volte)

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
intercettare login
« il: 04 Feb 2011, 12:39:07 »
ciao a tutti..

la premessa di quello che sto per chiedere è che si tratta di modifiche puramente didattiche (per capire il funzionamento del cms), non verranno implementate su siti in produzione.

In sostanza ho creato un web service che accede ad un database "esterno" a quello di joomla.
Vorrei che, quando l'utente prova a loggarsi, venga fatto un duplice controllo: prima una verifica sul db di joomla e, se li non ci sono coincidenze, prova, tramite il web service, a cercarlo in un altro db.
In caso di successo, l'utente deve risultare loggato come utente del gruppo "registered".

Ho notato che in plugins\authentication\joomla.php c'è la parte di controllo delle credenziali inserite.. facendo una prima prova ho provato a fissare username e password ricevute dal form di login (simulando che l'utente sia stato trovato sul db secondario), ma non riesco ad uscirne...

qualcuno ha qualche idea?

grazie

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:intercettare login
« Risposta #1 il: 08 Feb 2011, 10:12:35 »
proprio nessuno??

se in qualche modo riesco a fissare l'account da usare anche senza credenziali (tipo loggarsi senza inserire utente e password) ho gia risolto...

un aiuto?

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]intercettare login
« Risposta #2 il: 08 Feb 2011, 12:06:38 »
risolto...

oltre alla pagina che ho gia scritto (joomla.php), il controllo viene effettuato anche nel file application.php nella cartella "libraries"-> "joomla" -> "application", più precisamente nella funzione "login".

N.B. quest'ultima viene utilizzata anche per l'accesso al back-end....quindi attenzione a non aprire l'accesso a chiunque

CIAA

Web Design Bolzano Kreatif