Back to top

Autore Topic: Chronoforms e chrono-connectivity  (Letto 4772 volte)

Offline mrgreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms e chrono-connectivity
« il: 04 Feb 2011, 20:11:51 »
Buonasera mi sono avvicinato da poco al mondo di joomla ed è la prima volta che scrivo sul forum...
sto diventando matto...spero mi possiate aiutare perchè in giro non ho trovato nulla...
il problema è questo:
ho creato con chronoforms un form in cui inserisco tramite datatimepicker una data e gli ho associato una tabella nella quale viene salvato il dato (ho lasciato come tipo del campo text).
Con chrono connectivity invece ho creato una nuova maschera per effettuare una ricerca  nella suddetta tabella solo che non riesco ad inserire un datapicker come quello messo a disposizione da chronoforms.
come faccio ad usare quindi il datatimepicker messo a disposizione da chronoform in una maschera creata con chronoconnectivity? ho provato a copiare la porzione di codice autogenerata da chronoforms

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_datetimepicker">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Data</label>
    <input class="cf_datetime required" title="inserire la data " size="20" id="date_2" name="date_2" type="text" />

nella maschera creata con chronoconnectivity ma come risultato ho una casella di input e un bottone che non funzionano.
Spero possiate aiutarmi.Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms e chrono-connectivity
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 14:53:31 »
Benvenuto nella comunità italiana di joomla mrgreen,

il datatimepicker lavora con javascript che viene richiamato da chronforms, e forse entra anche in gioco il CSS, non ho mai affrontato questo  problema, ma credo in che chronoconnectivity per ottenere quel risultato dovrebbero essere inseriti anche gli elementi detti sopra.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline mrgreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 15:06:14 »
Ciao vales grazie per il benvenuto, la risposta e per i vari aiuti che fornisci ;-)
Credo di aver capito anche se in modo vago quello che intendi....
Il mio problema è (credo) che non ho ancora capito come utilizzare un javascript esterno...
Comunque qualche ora fa ho risolto il mio problema in questo modo.Da un pagina fatta tramite chronoforms ho copiato tutta la parte riguardante l'head e l'ho incollata nel form che sto costruendo con chronoconnectivity, ovviamente nell'head di quest'ultima;così facendo quando vado ad usare il calendario con il codice sopracitato ho il risultato da me sperato.
Sicuramente è un modo "poco ortodosso" xkè in quell'head avrò anche copiato anche una serie di istruzioni inutili per il mio form xò funonzia  ;D ;D ;D

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 16:43:41 »
Ottimo,

l'importante è sempre sperimentare e non fermarsi di fronte alle prime difficoltà, altrimenti non si va avanti.

Buon lavoro.

Aggiungerei anche un bel [Risolto] al titolo del primo post, perchè credo la soluzione sia valida e riproducibile.
« Ultima modifica: 05 Feb 2011, 16:46:27 da vales »

Offline mrgreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2011, 16:54:24 »
a tal proposito ho un nuovo problema.... :D
visto che l'argomento è sempre chronoform e chronoconnectivity spero di far bene a non aprire un nuovo topic....
Ho creato con chronoform 2 form con relative tabelle e annessi dati, e fin quì tutto bene.
Adesso ho bisogno di creare una maschera in cui poter effettuare sia una ricerca su una tabella che una ricerca sull'altra tabella.
Ho seguito la tua guida vales ma con chronoconnectivity riesco a collegarmi ad una sola tabella dalla quale ricercare...
è possibile quindi su uno stesso form eseguire 2 ricerche su 2 tabelle differenti? se sì potresti tu o qualcun'altro darmi qualche dritta?
immensamente grato

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2011, 17:42:53 »
cerca nei download per chronoconnectivity2 il componente che ho modificato proprio per risolvere la questione multitabella, e di cui ho illustrato l'uso in questo articolo e che uso a fondo in Albo Pretroio On Line.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4002-chronoconnectivity-e-eventlist-ricerche-plus.html

Offline mrgreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2011, 18:43:27 »
ciao vales e grazie per la tua pazienza....
ho letto il tuo nuovo articolo ed ho provato ad applicarlo ma ho un milione di errori...
credo di aver capito quello che tu volevi fare e forse io devo far qualcosa di più semplice...
mi spiego meglio...in uno stesso form non devo far altro che effettuare la ricerca su una tabella e visualizzare i risultati e poi sotto(sempre nello stesso form) un'altra ricerca su un'altra tabella che mi visualizzi i nuovi risultati.
Nel primo articolo su chronoconnectivity, dove spiegavi la ricerca, c'era un codice fantastico dove erano segnate anche le modifiche da fare.
Ho provato cn chronoconnectivity 2 a  copiare lo stesso codice del tuo articolo per 2 volte coi campi differenti per le 2 tabelle, ma anche qui errori a non finire.....
dove sbaglio?  :'( :'(

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2011, 19:01:00 »
lo hai installato chronoconnectivity2 ?

Offline mrgreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2011, 19:01:44 »

Offline mrgreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2011, 19:14:29 »
ti dirò di più...
se con chronoconnectivity2 provo  fare una ricerca su una semplice tabella seguendo le istruzioni date da te nella guida di chronoconnectivity non mi funziona ma mi escono i seguenti errori

SQL=SELECT count(*) FROM
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3.1\www\Joomla\components\com_chronoconnectivity2\libraries\connection.php on line 302
Errore di sintassi nella query SQL vicino a '' linea 1 SQL=SELECT count(*) FROM

è normale?

Web Design Bolzano Kreatif