Back to top

Autore Topic: Gestione Home page per visualizzazione articoli  (Letto 1635 volte)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione Home page per visualizzazione articoli
« il: 05 Feb 2011, 18:40:12 »
Salve, avrei la necessità di far visualizzare in home page una breve descrizione di unarticolo con una foto piccola ed il classico leggi tutto. Una volta aperto l'articolo, però, vorrei che la foto piccola non si vedesse e che fosse sotituita da un'altra foto. In sostanza una sorta di estensione/componente che gestisca la pubblicazione di articoli e mi desse la possibilità di gestire la visualizzazione della home page separatamente dalla pagina che aprirà l'articolo stesso.
Attualmente riesco a risolvere il problema inserendo la foto piccola prima del leggi tutto e quella grande dopo. Ma ciò crea una brutta impaginazione perchè aprendo l'articolo si vedono entrambe le foto. :-\

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Gestione Home page per visualizzazione articoli
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 18:58:08 »
Ciao Allanon,
magari esiste anche un'estensione che fa quello che chiedi, non ne conosco ma tu prova a cercare nella JED.
Per risolvere in maniera nativa basta che tu faccia l'articolo con la foto piccola fino al leggi tutto e dopo il leggi tutto ripeti interamente il testo dell'articolo con l'altra foto e nei parametri avanzati dell'articolo metti Testo introduttivo Nascondi.

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 19:18:04 »
Otttimo! Grazie non ci avevop pensato.... ;D
Ora provo a vedere come risponde visto che devo inserire più di 700 articoli e vorrei evitare di fare un lavorone a mano per poi dover ricominciare nel caso dell'esistenza di qualche plugin.
Qualcuno mi ha consigliato Docman ma, dopo alcune ricerche, mi sembra di aver capito che è un'altra cosa. O sbaglio?
Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 19:26:23 »
credo che ti serva un plugin che si chiama imagesized

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/articles-images/5738
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Feb 2011, 20:40:17 »
Però imagesized forse non permette il cambio di foto ma solo il ridimensionamento... Almeno, io non ho trovato il modo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2011, 20:51:08 »
le vuole anche diverse? allora... no,  deve andare a manina con vecchio sistema della introduzione che poi viene nascosta nella visualizzazione dell'articolo.
pardon, come non detto.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Feb 2011, 20:54:38 »
Ma, almeno così ho capito io... Comunque adesso ha le due opzioni.  :)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2011, 11:51:52 »
Grazie mille a entrambi. Ha ragione adottauncane a me servono diverse e credo che il vecchio metodo "manina" sia il più adatto in attesa di qualche componente o di nuove release di joomla create appositamente per questo genere di cose.

Sapete se la ver.1.6 è stata ideata per dare permessi di accesso ad utenti per scrivere solo in alcune sezioni e poter modificare solo gli articoli da loro scritti e non tutti gli articoli?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2011, 12:02:00 »
si, la versione 1.6 fa quello che chiedi di default.

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2011, 15:18:50 »
Eccellente! Grazie mille ora non resta che capire come poter migrare dalla ver.1.5.22 alla 1.6 perchè il template attualmente in uso non è pensato per la ver.1.6.

Web Design Bolzano Kreatif