Back to top

Autore Topic: recupero foto e articoli  (Letto 2205 volte)

Offline bivio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
recupero foto e articoli
« il: 07 Feb 2011, 09:43:30 »
salve e buon giorno a tutti

allor ho fatto una ca****  ho eliminato il database e non ho una copia....
reistallare jobla non è un problema ma vorei se e possibilere recuperare gli articoli o almeno il testo poi faccio copia e incolla ma ok

ditemi se si puo fare se non da qualche parte dovranno pur esserci no??

cmq grazie in pricipio ok

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:recupero foto e articoli
« Risposta #1 il: 07 Feb 2011, 10:37:17 »
prova a reinstallare joomla!  con un database con lo stesso nome,  forse in seguito entrando nel database trovere delle tabelle con il prefisso back_ a magari dentro anche i precedenti articoli, oppure chiedete alla assistenza hosting se ha una copia fatta in precedenza,

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2011, 11:06:39 »
Citazione
con un database con lo stesso nome,  forse in seguito entrando nel database trovere delle tabelle con il prefisso back_ a magari dentro anche i precedenti articoli

Sì, sì... dai anche a me il nome del database, così magari mi ritrovo i tuoi articoli sul mio server :)

Scusa l'ironia, mi rendo conto che è una situazione difficile, ma non ne ho potuto fare a meno...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2011, 11:14:45 »
a me capita questo di default  quando  annullo un database  e lo riapro mi ritrovo le precedenti tabelle con l'estenzione back_   è una cosa che fa automaticamente la lamp   sia in locale che in remoto,   non saprei se restano anche gli articoli e neanche se funziona su tutti i server, ma provare non gli costa niente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dragonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 04:32:49 »
Anche a me è successa una caxxxta praticamente io volevo semplicemente rimuovere CB dal mio sito perchè non faceva altro che causarmi problemi

Prima di procedere con il tentativo di rimozione di Community Builder ho fattu un bkup del sito in locale finito il bkup procedo col tentativo di rimozione di cb ma quando noto che la cosa non è semplice come pensavo decisi di rimettere tutto com'era bene o male funzionava...

quindi con filezilla ho rimosso tutto quello che avevo nel sito ma quando vado a rimettere i file... mi rendo conto che nel bkup non sono state inserite 2 cartelle ovvero mancano nella mia copia di bkup... le due cartelle mancanti sono administrator e cache...

comunque dico altervista fa un bkup del database ogni 24 ore ed io cmq ne ho una copia sul mio pc... se io reinstallassi semplicemente joomla sovrascrvo il database col bkup dovrei in questo modo ritrovarmi tutti gli utenti... in questo modo dovrei ritrovarmi dababase e cartella admin inserite ...
ma mi troverei anche tutti gli articoli e i moduli dei menù ?

ovviamente dubito di ritrovarmi le estensioni che poi alla fine per me sarebbe solo un sollievo perchè mi libero di CB e so già esattamente quali estensioni mettere che so che funzionano alla perfezzione

Vi dico anticipatamente grazie e scusa per il disturbo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2011, 08:54:28 »
Allora vediamo di fare chiarezza in merito, di come escono fuori le tabelle bak_
Se ho un installazione joomla e poi ne sovrainstallo una nuova utilizzando lo stesso database ecco che joomla ha al suo interno delle istruzioni ( che possono essere omesse mettendo una spunta su cancella vecchio db) che verificano se esistono delle tabelle e nel caso gli cambia nome appunto in bak_ prima di creare le nuove jos_
Appare evidente a questo punto che se  invece il vecchio database è stato cancellato, o manca o non si ha un backup, non c'è verso di recuperare i dati se non nel caso che l'hoster ne abbia una copia e che sia disposto anche dietro pagamento a cederla.
Ovviamente le foto ed i media che non risiedono nel db sono recuperabili nelle cartelle.

Web Design Bolzano Kreatif