Back to top

Autore Topic: creazione template custom....come?  (Letto 2061 volte)

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creazione template custom....come?
« il: 08 Feb 2011, 10:02:54 »
ciao raga,
con l'avvento della nuova versione del nostro benamato CMS, la 1.6, mi è sorta l'esigenza di capire cosa e come è cambiato nelle tecniche di realizzazione di un template personlizzato; ho provato a fare una ricerca ma senza risultati significativi: qualcuno sa illuminarmi in merito? qualche guida/tutorial?

Grazie sin d'ora
M.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:creazione template custom....come?
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 15:51:51 »
Per i template molti riferimenti son commerciali e qui e vietato farli " presente "  ;) la creazione di template non cambia cosi radilcamente dalla versione precedente, son migliorie nel codice di Joombla ma ha livello di template è grafica non cambia molto

P.S
Correggetemi se sbaglio  ;D
« Ultima modifica: 09 Feb 2011, 15:55:53 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 16:53:01 »
Non sbagli in linea generale, ma alcuni cambiamenti stravolgono il modo di concepire il template e quindi di costruirlo, piccole differenze ma sostanziali di cui tenere conto.

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2011, 17:00:22 »
Non sbagli in linea generale, ma alcuni cambiamenti stravolgono il modo di concepire il template e quindi di costruirlo, piccole differenze ma sostanziali di cui tenere conto.

sareste così gentili da entrare nel dettaglio? quali sono le differenze di cui tener conto? non sono disponibili guide/tutorial in merito?

grazie per le risposte finora date

Web Design Bolzano Kreatif