Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] nessuna soluzione funzionante per il login loop  (Letto 1922 volte)

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

mi sono imbattuto nel famoso login loop. Non riesco ad entrare ne dal front-end ne dal backend. Non ho alcun errore (a meno che non inserisca credenziali sbagliate) e ottengo solo un refresh della pagina.
Ho provato tutte le soluzioni sul sito inglese e su vari post ma non sono riuscito ancora a risolvere nulla.
Prima di installare tutto dall'inizio volevo sapere se qualcuno poteva suggerirmi qualche altra soluzione o se magari una 'vera' soluzione è stata creata nell'ultimo periodo.

Grazie
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 18:55:54 da Safhkit »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:nessuna soluzione funzionante per il login loop
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 13:01:02 »
cosa sarebbe un login loop?

dicci cosa ti accade e nel caso indica un link che ci diamo una occhiata noialtri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 13:22:31 »
Ciao

per login loop intendo che quando tento di accedere, ad es. dal backend, inserisco username/password e senza ricevere alcun errore la pagina di login viene refreshata. Quindi non riesco ad entrare più come amministratore.

Il sito in questione è www.provinciaitaliana.omv.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2011, 13:26:29 »
hai già provato a recuperare la psw come da guida?
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

la versione php del sito è sempre quella o per caso l'hanno cambiata?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 13:33:13 »
Ho notato una cosa strana. Da phpmyadmin ho resettato la password di amministratore come descritto sul wiki di joomla. Ma quando accedo come 'admin', 'admin' mi viene dato errore perché username/password non è corretto.
Se metto quelle che usavo fino alla modifica continuo ad avere il refresh ma non il messaggio di errore delle credenziali.
Possibile che non abbia recepito la modifica pure se l'ho fatta nel db?

La versione del php l'hanno cambiata la settimana scorsa ma per qualche giorno dopo la modifica tutto funzionava correttamente. Quello che ho fatto dal cambio della versione php alla nascita del problema è stato questo: dovevo modificare i permessi di accesso di un utente. Uso il community builder. Quando ho provato ad accedere ai dati dell'utente in questione, il sistema non mi caricava nei vari campi i valori (cioè nome/cognome, ecc. restavano bianchi). Ho provato a cambiare qualche parametro di configurazione del CB dalla sezione amministrativa, ma non avendo alcun cambiamento ho ripristinato tutto com'era.
Il giorno dopo non riuscivo più ad entrare come amministratore.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 13:34:29 »
e che versione hanno ora, se fosse la php 5.3  chissà se va?

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2011, 13:42:55 »
se non sbaglio 5.2.9

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2011, 13:59:54 »
quella va bene,  allora verifica nel database se le impostazioni dell'utente sono corrette  perchè come dicevi hai modificato quale impostazione in CB  ma chissà quali? te lo ricordi?

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2011, 14:20:19 »
In CB avevo modificato qualcosa del tipo "mostra nome utente" o simile, passando solo da No a Yes e poi viceversa. Non ho modificato altro perché non ho trovato niente che potesse modificare il funzionamento del sistema per quanto riguardava il problema dei campi bianchi.

Nel db ho fatto dei controlli negli ultimi giorni ma sembra tutto ok.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2011, 14:57:41 »
un'altro?
quale sarebbe ora il problema dei campi bianchi?
per cb basta spubblicarli nella apposita videata.

che ne dici di spianare tutto ed iniziare dacapo?

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2011, 19:39:20 »
In un post precedente avevo scritto che il problema del login loop è sorto improvvisamente: fino al giorno prima tutto era ok.
L'unica cosa che ho fatto il giorno prima (quando funzionava tutto) era:
1) voler modificare in cb il livello d'accesso di un utente
2) mi sono accorto che, cliccando sul nome dell'utente, i campi del suo profilo (nella sez amministrativa) erano bianchi, come se cb non prelevasse i dati dal database per farmeli vedere e quindi poter modificare solo quelli che volevo.
NOTA: con lo user manager di default di joomla tutto si vedeva perfettamente.
3) ho cercato di modificare qualche impostazione di cb, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. (avevo solo cambiato un campo da no a yes e poi, accorgendomi che non mi serviva a nulla, l'ho rimesso com'era prima)
Il giorno dopo non potevo + loggarmi.

Offline Safhkit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Feb 2011, 18:55:16 »
RISOLTO:

il problema era nella tabella jos_plugins. User-Joomla era published=0, mentre doveva essere =1.

Purtroppo fin'ora nessuna delle mie prove era risultata valida in quanto, con la migrazione del sito ad un server con php 5.2.9, i tecnici del servizio di hosting non mi avevano informato di aver spostato anche l'accesso all'area phpmyadmin.
Quindi le modifiche che facevo fino a questo momento erano sul vecchio db, ancora accessibile, ma non più considerato dal sito (nel vecchio db User-Joomla era già published).

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif