Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema moduli sul testo  (Letto 1617 volte)

Offline FalceDiLuna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema moduli sul testo
« il: 11 Feb 2011, 13:25:22 »
Salve a tutti, ho visto che problemi simili sono stati già risolti, ma sebbene le abbia provate tutte il problema persiste. Mi spiego meglio, sperando che la mia ignoranza riesca a farvi capire il mio problema.

Sto creando un sito ovviamente e ho caricato il template Boowne, scaricato dal sito. Ho creato un primo articolo e un modulo da posizionare a destra per lavorare sulla grafica. Il problema è che il modulo si sovrappone al testo. Se provo a posizionarlo a sinistra neanche appare.

Lo scorso mese ho avuto lo stesso identico problema con un altro sito e differente template...il tutto si era risolto dopo aver studiacchiato un pò con Firebug...

ma ora mi chiedo...perchè sino allo scorso anno qualsiasi template scaricavo non avevo di questi problemi e ora gli unici template funzionanti sono quelli di default? Dove sbaglio? E come risolvere?

Vi linko il nuovo sito per farvi capire meglio:

http://www.peacerama.eu/

Grazie mille!!!!

« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 18:09:59 da FalceDiLuna »

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema moduli sul testo
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 14:35:45 »
ciao allora le possibilità sono 2:

o agisci sul css modificando  gli spazi per inserire bene il modulo oppure vai su GESTIONE MODULI, apri il modulo che ti interessa e quando lo posizioni come in questo caso su "right", sotto puoi deciedere in che posizione metterlo per la parte destra.
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 16:23:38 »
Ciao FalceDiLuna,
non è il modulo che si sovrappone al testo ma il testo che va sotto il modulo... La differenza è importante perché nell'articolo hai inserito quella foto in basso che è più larga del content e ti fa sballare tutto. Il modulo è incolpevole.  ;) Riducila e vedrai che tutto si aggiusta.

Ah, non hai la posizione left... per vedere le posizioni dl sito:
http://www.peacerama.eu/?tp=1

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 16:30:20 »
Ah! Benvenuta nel forum!  :)

Offline FalceDiLuna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2011, 17:50:15 »
Perfetto...grazie mille...era veramente una schiocchezza...è che solitamente quando sfori (almeno negli altri siti) scrivendo un articolo ti compare la barra orizzontale...

Già che ci sono...ho modo di inserire la posizione left???

In ogni caso....garzie mille dell'aiuto!!!!! E grazie per il benvenuto...anche se vi leggo da tanto...e non ho mai scritto perchè mi avete sempre risolto tutto prima che chiedessi!!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Feb 2011, 17:54:53 »
Sì. Qui trovi una guida.
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
Se sei in difficoltà apri un post nei Template di Joomla 1.5.

In questo aggiungi [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie e buona permanenza.

Web Design Bolzano Kreatif