Back to top

Autore Topic: Spaziatura celle  (Letto 2187 volte)

Offline ianny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spaziatura celle
« il: 11 Feb 2011, 15:00:17 »
Salve,
il mio problema e' che dopo aver inserito una tabella in un articolo (usando l'editor TinyMCE), ed aver inserito un numero come parametro nella casella "Spaziatura celle", dopo aver salvato le modifiche apportate al mio articolo, andandolo a visualizzare con un qualsiasi browser (Firefox, IE, ecc...), la spaziatura tra celle non viene visualizzata, questo mi succede utilizzando un template installato da me, mentre usando un template fornito con l'installazione del CMS Joomla!, la spaziatura tra celle viene visualizzata correttamente.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a portare le dovute modifiche al codice contenuto nei file nella cartella del template da me installato, da poter risolvere il problema dovuto alla spaziatura tra celle, guidandomi tra le cartelle ed indicarmi il codice da inserire nei file.
Grazie, cordiali saluti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spaziatura celle
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 15:04:31 »
Ciao ianny, e benvenuto nel forum  :)
Per guidarti tra le cartelle dobbiamo venire a casa tua o ci mandi un link al sito?  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ianny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2011, 13:47:03 »
Grazie per la risposta.
Il template con il quale ho problemi sulle tabelle inserite nell'articolo e' ry_travel.zip (che ho inserito come allegato).
Questo template al contrario da quelli che fanno parte dell'installazione Joomla!, mi da problemi con la spaziatura tra le celle della tabella ed sia con la spaziatura interna alla cella (quando vado a visualizzare l'articolo tramite un qualsiasi browser).
L'URL del mio sito personale e' http://iandro.joomlafree.it/
Grazie, anticipatamente.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2011, 14:34:48 »
Prova  a togliere td e th da questa regola:
Codice: [Seleziona]
body,div,dl,dt,dd,ul,ol,li,h1,h2,h3,h4,h5,h6,pre,code,form,fieldset,legend,input,button,textarea,p,blockquote,th,td {
margin:0;
padding:0;
}
nel file
css.gzip.php
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ianny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2011, 18:11:41 »
Ciao,
la regola di cui mi parlavi
body,div,dl,dt,dd,ul,ol,li,h1,h2,h3,h4,h5,h6,pre,code,form,fieldset,legend,input,button,textarea,p,blockquote,th,td {margin:0; padding:0;}l'ho trovata, ma non nel file che mi dicevi, ma bensi' nel file default.css nella cartella css
In piu' ho dovuto fare delle modifiche  alla riga successiva
table  {border-collapse:collapse; border-spacing:0;}del codice elencato in precedenza e cambiarlo come segue
table  {border-collapse:separate;}in questa maniera sembra per adesso che vada tutto per il meglio.
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Grazie, saluti.

Web Design Bolzano Kreatif