Back to top

Autore Topic: Modificando il file index.php non partono i javascript  (Letto 898 volte)

Offline LUCAB80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono da poco entrato nel fantastico mondo Joomla e penso che ci rimarrò per molto tempo cercando di acrescere le mie conoscenze in materia grazie anche al supporto di persone che ne sanno mooolto più di me.

Detto questo vi spiego cosa mi succede andando a modificare il file index.php presente nella cartella del mio template.
Ho creato il mio sito scegliendo come template "Arlqueens"; Ho modificato sia i file CSS che il file index.php presente nella cartella del template, e in locale tutto funziona correttamente.
Quando ho deciso di provarlo sul server non andava più nulla! Sembra che i file javascript non venissero eseguiti. Ho eliminato il template e l'ho installato nuovamente direttamente dal server. In questo modo il tutto ha ripreso a funzionare... (senza le mie modifiche però). Ho iniziato a importare le mie modifiche:
Ho modificato i css...  tutto ok
Ho modificato il file index.php ... e boom! non riesce a caricare i file javascript (penso!) Non va nulla, il menu, gli articoli, ecc...

Il problema si presenta anche se prendo il file index lo scarico sul mio pc con Filezilla e lo importo nuovamente senza nessuna modifica, anche in quel caso non funziona.

Alzando i rapporti di errore al massimo mi esce a video il seguente errore:

"Notice: Use of undefined constant php - assumed 'php' in  .... "

Io utilizzo windows Xp e mi sembra come se windows modifichasse i permessi del file in particolare quelli di esecuzione e andando a caricare il file su aruba (Unix) va in errore. Ma da FileZilla ho verificato e il due file quello originale e quello "toccato" hanno gli stessi permessi...
Per caso voi potete darmi una mano? Mi sapreste dire cos'è che non va?
Grazie anticipatamente.
Luca

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificando il file index.php non partono i javascript
« Risposta #1 il: 13 Feb 2011, 13:12:45 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

un tantino di confusione,  è evidente che la modifica è fatta male, da qui i problemi del template, meglio se agli inizi leggi qualche guida, ad esempio questa,
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates

poi se persistono i problemi allora sarà meglio se posti un quesito per volta nella sezione template del forum,  aggiungendo un link al sito con i problemi, 

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif